Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Calvero il 8/10/2010 14:43:46
Citazione:


Io non me la prendo, ma a quanto pare vale solo per me...


ci sono maniere e maniere di non prendersela e di prendersela, ti pare?

se tu non te la prendi tanto perché vieni qui e lasci il tuo semino vada come vada tanto - chi se ne frega, direi che sarebbe un po deleterio, poiché la gente lo percepisce e naturalmente si infastidisce. Poiché non c'è soltanto il "prendersela" come lo chiami tu, ma anche il "tenerci" a una discussione.

E sai benissimo che tenerci o meno, non rientra nei parametri valutativi di dove siano le ragioni e i torti.

Citazione:

tu ogni volta sembra che ti fai venire mal di stomaco!


hai ragione, sembra. Ma se ragioni sul quello che ho scritto sopra forse comprenderai che semplicemente ci tengo. Quindi non serve fare il sornione, mc

Citazione:

Io NON discuto la tua liberta' di credere in qualsiasi cosa tu voglia credere... discuto le argomentazioni usate a supporto di tali scelte.


ma tu insinui sempre e comunque, infantilmente, la prospettiva per cui tutto parte da una realtà precisa e condivisa dall'umanità. Quindi si torna al solito punto. Vieni a ribadire cosa? il tuo scetticismo? ok, una volta che lo hai ribadito, basta. Dì - non ti credo - e festa finita. Se invece vuoi mettere in discussione e capire se gli altri stiano raccontando favole, non puoi insistere col MANTRA che sempre e comunque, tra le righe, si tratta, per te, di fantasia e suggestioni.
Ergo, tirare fuori infantile ci sta e alla grande, poiché la tua insistenza è quella del bambino che cerca mille strade per dire sempre la stessa cosa. E anche io NON discuto la tua libertà... quindi?

Citazione:

Inoltre la simpatia non dipende (almeno per me) dai vari punti di vista, ma piuttosto dall'onesta' intellettuale che traspare nell'affrontarli (e soprattutto dall'affrontarli!).
Quindi, molti qui mi sono "simpatici" (virtualmente simpatici), perche' molti sono quello che scrivono.
Indipendemente dal messaggio che scrivono, regola numero uno, per me (... una "conquista" non recentissima ma che ho maturato dopo quache anno di frequentazione...).
Concludo, che con il post in questione, sottolineavo il fatto che chiedevi di evitare gl'infantilismi usando ...infantilismi.


Il mio dirti che mi sei simpatico è relativo al fatto che non scorgo malizie nelle tue argomentazioni, ma stupide, in questo caso, insistenze.

Citazione:

E gli infantilismi non sono da ricercare nell'argomento ma nei modi di discuterlo. Quindi, non ha senso descrivere una opinione personale come infantile.... almeno non per me... tantomeno implicare l'infantilismo di tale argomentazione "all'unicita' di senso", perche' in una opinione personale tale direzione e' sempre unica per definizione, perche' sovente e' di natura soggettiva o molto influenzata (o meglio codificata) dalla propria coscienza.

(...che si riaggancia all'osservazione di Audisio).

mc


Ti ho risposto sopra, e non credo che tu abbia risposto ad Audisio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=177493