Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Freeanimal il 22/9/2010 17:45:26
Yarebon (citazione):
“Stesso Malanga dice che se uno fa un forte lavoro mentale e su se stesso può guarire e nessun "alieno" può venire più a rompergli le palle e a fargli l'abduction”


Leggendo “Indagine sul satanismo”, di Massimo Introvigne (Mondadori, 1994), ho potuto fare un paragone tra l’attuale ondata di avvistamenti di UFO e l’antisatanismo americano degli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.
In quegli anni sono state raccolte più di 10.000 testimonianze di bambini che dicevano di aver subito abusi sessuali nell’ambito di rituali satanici, ma solo tre o quattro di esse sono state accettate dai giudici, dopo attenta valutazione, con conseguenze penali per gli accusati.
Eppure erano sorte associazioni, sia laiche che religiose, che si prefiggevano lo scopo di combattere quella che nella percezione degli americani era diventata una vera epidemia di satanismo e messe nere e – ciò che mi ha colpito – anche in quei casi, la maggior parte delle testimonianze venivano raccolte dagli psicologi mediante sedute di ipnosi!
In molti casi di divorzio, per esempio, i bambini accusavano il padre di aver abusato di loro, ma quelle testimonianze cominciavano a diventare sospette nel momento in cui i minori si mettevano ad accusare anche la madre, o gli zii o gli avvocati. La storia delle cosiddette streghe di Salem, evidentemente, non aveva insegnato niente. (Un popolo che non impara dai suoi errori è condannato a ripeterli).

Analogamente, il pur bravo Corrado Malanga, è con l’ipnosi che arriva alla conclusione che gli alieni stanno rapendo migliaia di esseri umani, ma, senza che necessariamente ci sia malafede in lui o in chiunque usi lo stesso metodo, potrebbe darsi che l’autosuggestione (o qualcosa di simile) porti i pazienti che si sottopongono a ipnosi a credere di essere stati rapiti, esattamente come i bambini americani che venivano sottoposti a ipnosi negli anni Ottanta e Novanta credevano di aver subito violenze sessuali durante presunte messe nere.
Ergo, gli alieni – se esistono - non rapiscono nessuno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=176011