Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Al2012 il 21/9/2010 23:10:46
@ Yarebon

Citazione:
Cosa non mi quadrava? Il comportamento di queste entità delle volte grottesco, con alcuni si presentavano come salvatori, con altri erano un incubo divenuto realtà, in altre manifestazioni ricordavano non poco le storie passate di fate e gnomi o addirittura demoni, in altre, manifestazioni mariane (apparizioni della Madonna), spesso le modalità della loro apparizione dipendevano dalla persona che avevano davanti.



E se le “entità” fossero di tipologia differenti e con fini differenti?
Questo sembra che tu lo escluda.


Citazione:
ho capito che trattare il fenomeno ufo solo da un punto di vista razionalistico o semplicemente "alieno" è fuorviante.


Pienamente d’accordo, aggiungo che anche considerarlo con un'unica matrice sia fuorviante.


Citazione:
Grazie poi a diverse altre letture, esperienze, grazie anche a diversi membri di questo forum come PikeBishop, ho scoperto che ciò che manca all'ufologia oggi è uno studio vero delle tradizioni, della mitologia, dell'esoterismo, bisognerebbe anche conoscere Jung in diverse sue teorie e allora si capirebbe che parlare di alieni-extraterrestri riguardo il fenomeno ufo, oltre che riduttivo, spesso è completamente fuorviante.


Anche in questo mi trovi d’accordo … e sarebbe, per me, interessante poter approfondire queste tematiche (ammesso che si capace), ma vorrei sottolineare ancora che una teoria non esclude per forza un’altra teoria nel caso in cui ci si trova davanti a fenomeni di origine differente.


Citazione:
Nell'ufologia tradizionale chi più si è avvicinato alla realtà del fenomeno è jacques Vallée, personaggio scomodo, poco citato e nella sua ultima parte di carriera isolato (cominciava anche a parlare di governo occulto).


Ammetto la mia ignoranza e la mia pigrizia e superficialità, non ho trovato granché su Vallée in rete e quindi ti faccio una domanda secca.

Vallée ammette che ci possono essere tipologie differenti di extraterrestri ? Con differenti intendo che posso essere “esseri” coscienti con evoluzioni differenti e scopi differenti, fisicità e no, differenti.


Citazione:
Conoscerai bene la storia dei voladores di Castaneda, ebbene quello è un altro punto di vista molto più veritiero di antichi astronauti, .


Conosco Castaneda ho letto i primi quattro libri in un tempo ,ahimè un po’ lontano, e considero la cultura sciamanica una vera e propria “conoscenza” di quella "realtà non ordinaria" che io figlio di una cultura cieca non posso comprendere come sono sicuro meriterebbe.

Che sia più veritiera di antichi astronauti su questo non sono d’accordo perché entrambe possono essere vere, ovviamente ogni interpretazione che si può dare è comunque dipendente dalla coscienza/cultura che le osserva e le interpreta e questo sicuramente complica un discorso.

Citazione:
questo vuol dire che i pubblicizzati atterraggi degli extraterrestri non vi saranno, che i governi trattano con tutt'altre entità a cui noi stiamo dando troppa importanza


In realtà potrebbero già esserci stati sia in tempi più antichi che in tempi più recenti, ma le prove non ci sono o almeno non sono di dominio pubblico, comunque è una domanda a cui non so dare risposta certa.

Che i governi, o per meglio dire il backstage governativo, tratta con entità “strane” mi verrebbe dirti che la cosa è certa, ma anche in questo caso prove indiscutibili non ci sono, comunque, nel caso fosse reale, il fatto sarebbe di grandissima importanza anche perché bisognerebbe comprendere la natura e gli scopi di queste “entità” e, essendomi fatto una idea della moralità che possono avere i rappresentati del backstage governativo, temo che i loro contatti siano in sintonia con il desiderio di dominio e controllo come dire “dio li fa e poi li accoppia”.

Citazione:
e che quindi tutto il movimento "disclosure" a cui partecipano anche personaggi governativi è una gran presa per i fondelli.


può essere, ma può anche essere che sia un tentativo di portare luce su fatti reali che vengono oscurati da molti anni, troppi anni, e che la coperta incomincia a diventare troppo corta.

Il “fenomeno ufo” è sicuramente qualcosa di molto complesso come del resto è altrettanto complessa la psiche umana tanto che diventa un vero rompi capo riuscire a comprendere quanto la psiche collettiva influisca su quella individuale e viceversa e il tutto va a determinare i fenomeni del mondo esteriore che a sua volta vanno ad interferire con la psiche individuale e collettiva, è un groviglio di condizionamenti da cui non è facile trovare il capo.

Le coscienze gioca un ruolo di co-generazione della realtà, ma pensare che sia solo la nostra coscienza di specie a fare questo “gioco” potrebbe essere un errore di “egocentrismo” di specie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=175888