Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  yarebon il 20/9/2010 18:45:11
Calvero ti do anche la mia opinione sull'ufologia semplicemente perchè è una materia che conosco da quando ero bambino, che mi ha appassionato e che quindi ho approfondito in tutti i suoi aspetti.
Arrivato ad un certo punto c'era qualcosa che non mi quadrava, sia chiaro questo non è un discorso alla cicap "è vero o non è vero il fenomeno", queste inutili domande le lasciamo a chi è troppo pigro o troppo chiuso in una sua visione della realtà, chi approfondisce il fenomeno sa della sua realtà.
Cosa non mi quadrava? Il comportamento di queste entità delle volte grottesco, con alcuni si presentavano come salvatori, con altri erano un incubo divenuto realtà, in altre manifestazioni ricordavano non poco le storie passate di fate e gnomi o addirittura demoni, in altre, manifestazioni mariane (apparizioni della Madonna), spesso le modalità della loro apparizione dipendevano dalla persona che avevano davanti.
Poi andando avanti, anche grazie ad alcuni studi di Malanga (che avendo fatto il loro corso oramai non mi interessano più, Malanga semmai può essere una tappa, se diventa l'arrivo del percorso è pericoloso e nocivo) ho capito che trattare il fenomeno ufo solo da un punto di vista razionalistico o semplicemente "alieno" è fuorviante.
Grazie poi a diverse altre letture, esperienze, grazie anche a diversi membri di questo forum come PikeBishop, ho scoperto che ciò che manca all'ufologia oggi è uno studio vero delle tradizioni, della mitologia, dell'esoterismo, bisognerebbe anche conoscere Jung in diverse sue teorie e allora si capirebbe che parlare di alieni-extraterrestri riguardo il fenomeno ufo, oltre che riduttivo, spesso è completamente fuorviante.
Nell'ufologia tradizionale chi più si è avvicinato alla realtà del fenomeno è jacques Vallée, personaggio scomodo, poco citato e nella sua ultima parte di carriera isolato (cominciava anche a parlare di governo occulto).
Conoscerai bene la storia dei voladores di Castaneda, ebbene quello è un altro punto di vista molto più veritiero di antichi astronauti, questo vuol dire che i pubblicizzati atterraggi degli extraterrestri non vi saranno, che i governi trattano con tutt'altre entità a cui noi stiamo dando troppa importanza e che quindi tutto il movimento "disclosure" a cui partecipano anche personaggi governativi è una gran presa per i fondelli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=175691