Re: La fine dei tempi: la rivelazione aliena.

Inviato da  Al2012 il 20/9/2010 2:13:33
Leggendo i commenti mi ero segnato questo paragrafo di Temponauta..

Citazione:
Ciò che non è ancora comprensibile è il perchè le "divinità di rango inferiore" (demoni, rettiliani, entità malvagie, voladores, ecc.) possono drettamente agire sull'uomo per opprimerne l'esistenza, mentre le "divinità di rango superiore" (maestri spirituali, cristi, alieni buoni) possono solo intervenire a livello di insegnamento, per poi lasciare l'uomo a lottare contro la propria debolezza (la materialità del corpo fisico).


Poi ho letto l’intervento di Timor .. e quindi non mi resta che condividere il suo intervento.

Vorrei segnalarvi un passo che ho trovato sul libro “Il Tao della fisica” di Fritjof Capra

Citazione:
“Gli artisti indiani del decimo e del dodicesimo secolo hanno rappresentato la danza cosmica di Siva in magnifiche sculture in bronzo di figure umane danzanti, con quattro braccia, i cui gesti, stupendamente equilibrati e tuttavia dinamici, esprimo il ritmo e l’unità della Vita.

I vari significati della danza sono espressi dai particolari di queste figure in una complessa e vivida allegoria.

La mano destra superiore della divinità tiene un tamburo per simboleggiare il suono primordiale della creazione, la mano sinistra superiore regge una fiamma, l’elemento della distruzione. L’equilibrio delle due mani rappresenta l’equilibrio dinamico di creazione e distruzione nel mondo, reso ancora più evidente dalla calma e dalla serenità del volto del Danzatore, al centro tra le due mani, in cui la polarità di creazione e distruzione è dissolta e trascende.

La seconda mano destra è alzata nel segno del “non temere”, e simboleggia la conservazione, la protezione e la pace, mentre l’altra mano sinistra è rivolta in basso verso il piede sollevato che simboleggia la liberazione dall’incantesimo della maya.

Il dio è rappresentato mentre danza sul corpo di un demone, il simbolo dell’ignoranza umana che deve essere sconfitta prima che si possa raggiungere la liberazione.”


Probabilmente è fuori tema, ma leggendo i commenti mi è tornato alla mente … e quindi ve lo passo … anche perché in questa rappresentazione sento un certo senso di pace, non abbiamo bisogno di nuove o vecchie paure ….

Io ho la fissa della “coscienza” e penso che la nostra emancipazione può solo passare attraverso una maggiore consapevolezza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5930&post_id=175634