Re: John Kleeves

Inviato da  totalrec il 24/9/2010 19:11:00
Trotzkij ha scritto:

Citazione:
Non vorrei che si iniziasse subito a parlare di 'sacrifici umani', col rischio di finire col parlare di 'ristoranti che somministrano carne umana', rimediando future figure barbine e sollazzando i paniscus-palapatine di turno.


Prima che io inizi a parlare di sacrifici umani, ce ne vuole. E questo a prescindere da quale sia la mia opinione sulla loro attendibilità. Curiosamente, "Sacrifici umani" era proprio il titolo di un libro di Kleeves sulla geopolitica americana (che purtroppo non ho letto) ed è curioso che avesse scelto proprio questo titolo per parlare di tale argomento. In ogni caso, le risa o i pianti dei Paniscus non sono esattamente la prima cosa di cui mi preoccupo quando mi sveglio la mattina. Credo che anche Anelli non se ne curasse granché. Ora, probabilmente, anche meno.

Citazione:
L'Italia è piena di luoghi di culto; ma se si guarda subito alle 'coincidenze', si rischia di prendere una pessima china.


Non parto dalle coincidenze, ma dalle assurdità. Quanto è probabile che un assassino, professionista oppure no, utilizzi per un omicidio modalità e strumenti così atipici senza che vi sia nel suo modus operandi una qualche finalità simbolica o rituale?

Citazione:
E non so quanto varrebbe una simile simbologia verso una persona convertitasi, a quanto pare, all'Ortodossia.


Santa Cristina di Bolsena è venerata tanto dalla Chiesa Cattolica quanto da quella Ortodossa.

Al pari di Santa Caterina e di tutte le sante che abbiano subìto (tra gli altri) il martirio della ruota, uno dei suoi simboli è l'anello. Anche questa è una curiosa coincidenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176299