Re: John Kleeves

Inviato da  cibernoid il 23/9/2010 15:11:22
Non sono certo qua per diventare l'oggetto del dibattito, che è e deve restare Kleeves. Se devo passare il tempo a giustificarmi preferisco fare altro e, immagino, anche voi. L'ironia è che devo beccarmi etichette ed essere passato al setaccio da chi, con diversi distinguo, mi pare sintonizzato sulle stesse mie idee di fondo.

Ero qui solo per portare avanti la mia impressione, con due possibili scenari, e che ci terrei a ribadire un'ultima volta:

1) La cronaca è affidabile e la versione ufficiale corrisponde alla verità

2) La cronaca è grossomodo affidabile ma ci ha raccontato solo il finale di questa storia.
Ovvero, non si può non tenere in conto la produzione letteraria di Kleeves, e sarebbe superficiale escludere che NON siano state messo in atto delle pratiche - efficaci sul lungo periodo, diciamo dal periodo in cui ha smesso di scrivere fino ad oggi - per fargli perdere il senno.

La seconda iptesi è quella che, da lettore da Kleeves, mi auguro. Perchè se fosse vera la prima sarebbe troppo facile per i posteri denigrare il suo lascito letterario. E poi anche perchè, leggendolo, mi ero un pò affezionato a lui.

Ciò detto, complimenti per aver sbugiardato un infiltrato che voleva convincere DUE persone (non certo sprovvedute, visto che si trovano qui, su luogocomune) ad abbandonare le indagini, quando ormai milioni di persone sono soddisfatte dai titoli dei giornali, oppure se ne fregano, o si struggono nel decidere se ha ragione Fini, Berlusconi, o se è giusto che la sinistra abbia un leader gay.
Ohibò, ora che ho fallito, chi li sentirà i miei superiori?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176125