Re: John Kleeves

Inviato da  cibernoid il 23/9/2010 14:01:21
Citazione:
Poi, Cibernoid, mi dici che la popolazione è convinta al 99% della follia di Anelli. Ma tu con la ggente ci hai parlato? Hai parlato di Anelli/Kleeves?


Se davvero vuoi provare la malafede di una persona, occhio a quello che domandi. Perchè poi potresti scoprire che mentre tu stavi dietro ad una tastiera dispensando etichette con invidiabile sicumera, qualcun'altro stava davvero dandosi da fare rivolgendo domande.

Ho parlato con uno degli editori di Kleeves sia prima che dopo il "fatto" e mi ha confermato i problemi di instabilità mentale. Questo prova tutto come niente, ma ti posso assicurare che sono qua a non lasciare nulla di intentato.
Per il resto non posso che basarmi, come te, sulle dichiarazioni riportate dai giornali, che quindi - sono il primo a dirlo - vanno prese con beneficio di inventario.
Parlando con colui che primo ha dato la notizia della corrispondenza Anelli = Kleeves, questi mi ha rivelato di essere in contatto con colleghi dei parenti della vittima e che se ci saranno novità si farà sentire. Quello costituirà un ulteriore tassello che potrà avvalorare la mia sensazione oppure smentirla. In tal caso sarei il primo a prenderne atto.

La mia sensazione (ripeto: SENSAZIONE, prima che qualcun'altro mi venga a dire "come fai ad essere sicuro") è che il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.
Tale sensazione si basa sulla minima conoscenza della massa, che notoriamente non sta certo a interrogarsi più di tanto o a sottoporre al vaglio critico le notizie che gli vengono propinate, soprattutto se queste non la riguardano direttamente.
Se tu hai prove, o sensazioni diverse, puoi illustrarle. Non sarò certo io a tacciarti di voler depistare.

Io parto da un presupposto: che l'opinione pubblica sia già formata e disinformata. O non interessata al fatto. Basta un titolo sui giornali in cui si scrive "l'assassino della balestra scriveva farneticanti libri contro gli USA" e il gioco è fatto.
Non vedo a tal punto perchè assoldare un "depistatore" (cioè io!) per confondere e depistare quei 4 gatti che ancora si interessano della vicenda.

Citazione:


Ecco di mezzo c'era l'eredità, che può aver suscitato tali considerazioni (se sono andati al tribunale per dei soldi e delle proprietà, per forza Anelli doveva vederli in 'modo paranoico', cioè diffidando di loro).

Veramente questo mi sembra l'aspetto più ballerino. Monica Anelli difendeva Stefano Anelli e gli altri fratelli in causa contro una sorella. Gli stessi inquirenti hanno smentito una lite per l'eredità.
Se si fosse spinta la pista dell'avidità avrei fortemente dubitato, dato che negli scritti di Kleeves traspare evidentemente un certo disprezzo per l'avidità ed emerge al contrario una volontà di difesa verso i deboli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176120