Re: John Kleeves

Inviato da  cibernoid il 23/9/2010 9:29:06
Citazione:

trotzkij ha scritto:
Cibernoid ci mette del suo per far passare la versione ufficiale.


trotzkij, mi dispiace ma ti sbagli.
Sto soltanto facendo l'avvocato del diavolo, cercando di non credere troppo facilmente all'una o all'altra teoria.
Già ti eri espresso così in precedenza su di me, ti ho chiesto di approfondire ma hai evitato il dibattito. Ora riattacchi accusandomi di depistaggio.
Se vogliamo entrare nel merito di una qualsiasi delle mie affermazioni facciamolo, ma per favore evitiamo di attaccare la persona (o il nick) invece delle sue idee.

Ti voglio dire di più: intimamente non sono affatto sicuro che la versione ufficiale sia quella giusta. Ma non ritengo nemmeno però probabile un inscenamento così complesso. E penso che sia mio diritto manifestare le mie idee senza per questo dover essere etichettato.

La mia idea, l'unica possibilità che secondo me è contemplabile, è quella che John Kleeves possa essere stato perseguitato e condotto alla paranoia.
Tu altrove hai fatto un discorso del tipo "Se fossi un agente segreto..." eccetera. Ecco, io se fossi un agente segreto avrei logorato il signor Anelli ai fianchi, pedinandolo, lanciando segni e adottando una serie di "tecniche" (che non essendo un agente segreto ignoro ma posso immaginare) che possano instillare nella mente umana paranoia e senso di persecuzione.
Questo potrebbe essere compatibile con le testimonianze di parenti e conoscenti che hanno riferito un carattere instabile e paranoico.
Ciò detto, non ho mai mancato di mettere in rilievo i lati oscuri della versione ufficiale.

A tal proposito, ho postato la foto del tragitto dalla casa di Anelli al luogo di ritrovamento del cadavere.
Ed ecco un buco nella storia ufficiale: secondo l'autopsia l'omicidio è avvenuto intorno alle 9 mentre la morte di Kleeves è avvenuta circa alle 15-16 del pomeriggio. Ebbene, cosa ha fatto Anelli e dove si trovava in quelle 6-7 ore, visto che il luogo del ritrovamento è così vicino?

Altra stranezza: è vero che Kleeves aveva manifestato un comportamento antisociale, ma non vi era MAI stato alcuno screzio con la nipote. Difficile credere che un uomo descritto come impulsivo non abbia dato in precedenza segni di insofferenza verso la nipote, se poi progettava di ucciderla.

In conclusione, se vogliamo il pensiero unico e abbiamo già stabilito che Kleeves è stato ucciso dai rosacrociani o dalla CIA, allora fermiamoci qua, perchè tanto sappiamo già tutto ed è inutile discutere. Io però continuerò a farmi domande.

@Edmondo: paniscus ha scritto un articolo senza alcuna argomentazione, mosso da puro spirito di rivalsa e che, a mio avviso, dimostra un evidente fanatismo. Non offre alcuno spunto di riflessione e alla fine ha raccolto solo una figuraccia. I commenti del resto hanno pensato a metterla in riga e la lezione più grande credo gli sia pervenuta da un signore che pur non condividendo le teorie di Kleeves gli ha riconosciuto comunque una sua dignità di divulgatore e saggista.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176097