Re: John Kleeves

Inviato da  redna il 22/9/2010 21:00:11
Citazione:
Personalmente non credo nell'omicidio rituale.
Ma diciamo che, sì, da un punto di vista prettamente teorico i segnali si potrebbero anche ravvisare.
Purtroppo da qui ad avere la prova o la sicurezza tale da prospettare pubblicamente la cosa, il passo non è tanto breve.

pensare all'omicidio rituale vuole dire segure altre piste e di questo senza dubbio gli autori del duplice omicidio gioiranno.
Ma, ripeto, siccome non ci sono stati dati i risultati delle autopsie (nel link postato da Sertes dicono addirittura 4-5 coltellate....ma non sono nemmeno in grado di contare ora i medici legali?) andare a parare su esoterismo e piste massoniche senza avere certezze non è saggio.
Si potrebbero fare voli fantasiosi e di tutta la faccenda non capirci proprio nulla.

Citazione:
Se Kleeves non aveva mai avuto balestre in casa e nessuno le avesse mai viste, ecco questo sarebbe un indizio: qualcuno avrebbe voluto introdurle per ricostruire una determinata simbologia.

quello che impensierisce in tutta questa vicenda è che non si sa nemmeno se Anelli sapesse usare la balestra.
Avere armi in casa e poi saperle usare è un altro conto.
Per esempio poteva avere balestre antiche in casa ma non le frecce, come un collezionista di fucili potrebbe aver fucili ma non i proiettili.
Certamente la morte di Anelli ha fatto in modo di non sapere proprio un bel nulla di come si sono svolti i fatti.

Citazione:
Per la cronaca, la chiesa di Santa Cristina (RN) si chiama "SS. CRISTINA E PAOLO".

il link che ho trovato sulle chiese di Rimini non la riportava questa chiesa.
Si potrebbe avere qualche precisazione di questa chiesa?

Ma qualcuno potrebbe dire realmente che Anelli era sul luogo del delitto della nipote? probabilmente potrebbe anche essere stato lontano da casa sua per dei motivi che non sapremo mai. Ma l'auto con il cadavere era ferma in un determinato luogo certamente per qualche motivo.

Citazione:
Su una cosa hai ragione comunque, non conosco nè il meccanismo dei messaggi simbolici nè le reali strutture ed applicazioni pratiche della massoneria (o delle massonerie).

trattandosi di società che hanno l'obbligo del segreto (anche se segrete non lo sono più), soltanto chi è dentro ne sa qualcosa.
Ma chi ne fa parte è tenuto al segreto e gli altri possono solo fantasticare di certi segnali che 'presumono' si nascondano, nel contempo non si capisce come mai Anelli lo abbiano seppellito di gran fretta e senza sacramenti.
Della nipote non dicono nulla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176069