Re: John Kleeves

Inviato da  cibernoid il 22/9/2010 19:12:57
Personalmente non credo nell'omicidio rituale.
Ma diciamo che, sì, da un punto di vista prettamente teorico i segnali si potrebbero anche ravvisare.
Purtroppo da qui ad avere la prova o la sicurezza tale da prospettare pubblicamente la cosa, il passo non è tanto breve.

Questo particolare (sempre a mio modesto ed umile avviso, sperando che Freda o chi per lui non venga a definirmi di volta in volta Troll, disinformatore o "uno che si attiva con straordinario tempisto per denigrare") relega discorsi di questo genere a rumore di fondo, che in quanto tale è controproducente e può screditare a livello mediatico possibili teorie alternative sulla possibilità di una regia occulta (a cui ho già accennato altrove).

Facciamo un esempio pratico. Si parla di simbolismo legato alle frecce: prima ancora di pensare alla simbologia bisognerebbe sapere se era vero che Kleeves possedeva delle balestre e da quanto tempo.
A questo punto se qualcuno mi prospetta la possibilità che l'uso di frecce corrisponda ad un determinato segnale, mi aspetterei che conosca il rapporto tra Anelli e la Balestra. Ne aveva già in casa? Da quanto tempo?

Se Kleeves non aveva mai avuto balestre in casa e nessuno le avesse mai viste, ecco questo sarebbe un indizio: qualcuno avrebbe voluto introdurle per ricostruire una determinata simbologia.
Ma se salta fuori che le balestre (o la balestra) era una presenza fissa nel salotto di Anelli, allora mi sembra logico che sia stata usata quella, piuttosto che un'altra arma.

E dico purtroppo perchè non mi sono ancora ripreso da questa storiaccia e mi piacerebbe trovare un appiglio per giustificare una tragedia simile.

Per la cronaca, la chiesa di Santa Cristina (RN) si chiama "SS. CRISTINA E PAOLO".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5929&post_id=176044