Re: HAARP/terremoto HAITI: possibile?

Inviato da  Fabrizio70 il 21/1/2010 16:05:56
Citazione:

Mi sembra che è nel filmato dell'intervista all'ex ministro giapponese che si accenna alla possibilità di usare le onde per capire che tipo di materiale si trova sotto terra in base al suono emesso dalla vibrazione.
è possibile ciò?


Certo che è possibile , si tratta però in questo caso di prospezioni effettuate con sistemi di sismica attiva , ovvero faccio esplodere una carica in superficie ed in base ai ritorni delle onde è possibile avere diverse informazioni sulla composizione del terreno sottostante.

Citazione:

se la risposta è affermativa vuol dire che è possibile a questo punto creare vibrazioni più forti aumentando potenza dell'onda?


Non ho riferimenti precisi al riguardo ma è possibile utilizzare anche esplosioni nucleari , suppongo che sia sufficentemente forte

Citazione:

altra cosa per mandare onde uhf/vhf a questo punto basta un'antenna nemmeno troppo vistosa?


Il calcolo è semplice , di solito per le antenne si utilizza la metà od il quarto della lunghezza d'onda , che viene calcolata dividendo la velocità della luce con la frequenza , ad esempio con 3 GHz la lunghezza d'onda è 10 cm , quindi bastano 2,5-5 cm per fare un antenna efficente , ovviamente per potenze elevate bisogna creare un array di antenne.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5533&post_id=157708