Re: Sarà un nuovo sviluppo

Inviato da  a_mensa il 16/10/2009 23:10:58
@ romeogatto
non dirmi che cado dal pero, può darsi ma è una domanda che mi frulla da un po.

mi pare che hai ipotizzato un edificio costruito in modo uniforme, ovvero la struttura di un piano inferiore è identica a quella dell'ultimo piano. giusto ?

bene, ora facciano scomparire metti 5 piani quasi alla sommità, in modo che ne restino 10 sopra intatti che cominciano a cadere.

mi spieghi perchè quel blocco di 10 piani dovrebbe arrivare fino a terra, sbriciolando tutti i piani restanti, rimanendo pressocchè intatto ?

dalmio punto di vista, se la struttura è la stessa, se si sbriciola un piano del blocco rimanente, dovrebbe sbriciolarsi nello stesso modo anche il più basso del b locco che sta cadendo.

ma a quel punto, dopo avenrne sbriciolati una decina, ed essersi a sua volta sbriciolato, cosiderando anche che buona parte del materiale sbriciolato viene scaraventato all'esterno, dopo esser caduto per una decina di piani, dovrebbe restare quasi solo più polvere, la quale, come farebbe a sbriciolare il rimanente edificio ?.
dal come descrivi il fenomeno, sembra che quella parte superiore di edificio sia diventata un maglio indistruttibile, pur essendo della stessa "pasta" di ciò che sta distruggendo.
sbaglio ???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5307&post_id=148651