Re: Nucleare in Italia

Inviato da  sitchinite il 13/7/2009 8:14:41
Citazione:

danis486 ha scritto:

Vorrei rispondere a sitchinite il quale afferma che le centrali nucleari sono sicure e sono una fonte lucrosa di

guadagno sicuro.



Potevi risparmiarti l apappardella matematica :) io affermo che attualmente abbiamo la tecnologia per rendere le centrali sicure, ovviamente al netto dell' errore umano e delle ccalamità naturali. Inoltre non ho detto che sono una fonte sicura di lucro, ma che nessuno dimostra che sono sconvenienti economicamente.
Non mi sembra che nessuno abbia portato bilanci dei costi di una centrale nucleare che evidenzino che ci son più spese che guadagni.

Ovvio che poi, come già diceva qualcuno, una cosa é avere le tecnologie sicure, altra è appicarle. Ho già detto che in Italia secondo me non siamo pronti perchè il nucleare verrebbe visto come fonte di guadagno, quindi il governo cercherebbe un compromesso tra la sicurezza e il guadagno, esattamente come avviene per lo smaltimento dei rifiuti.
Esistono le tecnologie per risolvere i problemi ma non le si utilizzano perchè danno poco introito.

Io nonmi batto perchè le centrali vengano autorizzate, e se si arriverà a un referendum sarà la volta che, dopo tanti anni di astinenza, tornerò a votare per dare il mio contributo per assicurarmi che non vengano autorizzate.
Io mi batto per far cambiare la mentalità sbagliata della gente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=5138&post_id=141562