Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  goldstein il 20/5/2009 22:03:06
Io non ho mai detto che "gli ufo sono una fesseria."
Da Fermi in poi, ci sono stati molti scienziati che hanno formulato ipotesi interessanti sull'esistenza o meno di vita intelligente nell'universo, e spesso sono un piacere da leggere e da dibattere, e le risposte certe sono molto poche.
Non credo invece a chi ha un mucchio di verità indiscutibili, come Malanga, di cui come ho già detto ho letto - saltando alcune parti perchè non ne potevo più - Alien Cicatrix, ed ho anche avuto l'ardore di vedere alcune conferenze, non interamente, su youtube, ma questo successivamente e perchè il personaggio cominciava a provocare in me più ilarità che curiosità.
Semplicemente, la mia opinione personale, è che quelli come Malanga siano dei venditori di fumo, che si arrogano la conoscenza di una grande parte dello scibile umano - a sentire lui, ne sa più dell'intera comunità scientifica sul cervello e dove risiedono l'anima e la coscienza, che sono ancora in realtà in gran parte un mistero. E sto parlando di un settore dove sono al lavoro, ogni giorno, 50.000 scienziati, spesso di un certo livello: non a caso è il settore della ricerca dove gli Stati Uniti investono di più, e chi si informa sui siti scientifici ne ammira ogni giorno i relativamente lenti ma grandiosi progressi, anche se qualcuno sembra già avere capito tutto. E non solo in questo settore, ma in molti altri, e dovrebbe far scattare un campanello d'allarme il fatto che, a parte i siti pseudoufologici, non vi siano esperti dei settori incriminati che diano un minimo di credito a quello che sostiene questo personaggio.
Da questo genere di approccio, egli trae tutta una serie di conclusioni che delineano con estrema chiarezza e precisione ogni singolo dettaglio dei presunti alieni e delle tecniche con cui, per qualche motivo, ci terrebbero soggiogati, ed è questo che io contesto, per cui gradirei molto che non mi si [i]impiantino[/] frasi che non ho detto.
Per replicare velocemente a menphis, non cambia nulla il fatto che qualche conferenza sia stata ad offerta gratuita, la gran parte di quelle di cui ho trovato i volantini su internet costavano 10 o 12 euro, e per 100 o 200 persone presenti fa un discreto mucchio di soldi, considerato che ne tiene molte.
A me sembra che trattando questi argomenti non ci abbia perso in soldi e notorietà, ma ci possa vivacchiare. Non lo denigro per questo, ma razionalmente non mi sento di condividere il lasciapassare di bona fide che ne conclude Yarebon.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138634