Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  yarebon il 20/5/2009 14:14:01
Citazione:
Si, ma non sto proponendo che gli "intervistati" siano dei truffatori... non so se e' chiaro.


ho capito bene che (almeno nella maggioranza dei casi) non intendi questo, la mia risposta non cambia.
Se per te questi fenomeni non esistono e non rientrano nel tuo "possibile" vedrai abbagli e truffe, per me che il fenomeno è reale e comunque complesso la vedo in un modo opposto, quindi la mia risposta in questo senso non cambia.
Credo nella buona fede di Malanga, non guadagna o fa soldi sulla sua attività di ipnotizzatore, le sedute sono tutte (proprio tutte) gratis.

Citazione:
Senza contare il contesto famigliare o sociale degli addotti


in genere è un fatto che si protrae a tutti i familiari. Se un figlio è stato rapito, un genitore uno zio o un nonno lo sarà stato anche lui, questo emerge dalle statistiche e dalle indagini fatte da Malanga (ma anche da altri ricercatori), anche andando indietro al boom degli ufo (quindi prima degli anni quaranta), i familiari registravano gli stessi eventi e fatti e li interpretavano in diverso modo, ci convivevano o cercavano di essergli indifferenti.
I libri anche in italiano sono molti, i libri di john mack e budd hopkins sicuramente sono anche tradotti in italiano, ma il migliore in questo campo (almeno in Italia) rimane Malanga, che ha scritto anche un eccellente libro sulle apparizioni mariane (della madonna) che se non sbaglio ora è anche scaricabile gratuitamente e dove si trovano molte similitudini (somiglianze potremo dire) con i casi di abduction o contattismo (che è un fenomeno diverso ma con punti in comune).
Poi vi sono molti libri che si occupano del fenomeno ufo in maniera generale ma che hanno almeno uno o più capitoli che riguardano il fenomeno rapimento, quindi i documenti cartacei o meno in italiano sono tanti, non si trovano solo in amazon, diciamo che molti è difficile trovarli in libreria.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138614