Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  florizel il 15/5/2009 22:00:18
"mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?"

Citazione:
Non comprendo.

Scusami, è colpa mia che esprimevo delle perplessità associando alcune delle cose scritte, senza però dettagliarle. Mi spiego: SE, come afferma Malanga, gli alieni si servirebbero dei CORPI umani per trarre energia dall'Anima, e SE opererebbero in "complice alleanza" con le gerarchie militari ed in collusione con i poteri occulti, come vanno interpretate le guerre dei potenti, sotto i cui colpi muoiono milioni di individui, soprattutto nell'era contemporanea?

Come va interpretata, secondo te, la cosa? Si tratta di "materiale umano" senza "Anima", la cui "eliminazione" sarebbe quindi "auspicabile", per chi non potrebbe usufruirne?

Lo chiedo sempre alla luce di quella che io ritengo essere l'ipotesi verso cui mi sento molto orientata: e cioè che TUTTI gli esseri umani portino dentro sè una componente ultima comune, e che Anima potrebbe anche voler significare "energia cosmica".

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138468