Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  menphisx il 15/5/2009 1:40:55
Citazione:

florizel ha scritto:

menphisx, mi riferivo a tutte le persone che muoiono per mano del potere e delle loro guerre: si può affermare che ci sia una valenza seppur lontanamente "positiva" nella morte avvenuta in quel modo?


Non comprendo.

Citazione:

Una domanda, e lo chiedo molto spassionatamente: non ti pare che accettando certe teorie senza lasciar spazio a sani dubbi sulla loro validità, si rischi una deriva insidiosamente fatalista?


Sani dubbi sulla loro validità ne ho avuti, ma hanno avuto, quasi, tutti risposta, almeno per me.

Citazione:

Francamente, ritengo che una buona dose di egocentrismo si trovi anche nell'ipotizzare che IN TUTTO L'UNIVERSO noi saremmo una "buona" fonte (a quanto pare le ricerche di Malanga si limitano a noi "terrestri"...) da cui altre entità trarrebbero energia.

Continuo a leggervi, ovviamente.

Ciao.


Beh, dipende, non siamo l'unica fonte, siamo una fonte, c'è ne saranno tante altre, e sicuramente nell'universo ci sono altre fonti, magari più potenti, ma questi alieni sono interessati a spremere noi.
È un po' come il ciclo della natura, è praticamente ovvio che abbiamo dei predatori, solo che sono nascosti, non li vediamo, ciò non significa che non ci siano.
È il ciclo della natura, il predatore inganna sempre la preda, e la preda si difende dal predatore.
In questo senso il più grande inganno è stato farci credere di non avere predatori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138441