Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  florizel il 13/5/2009 17:42:09
Citazione:
Il desiderio di sfruttare gli altri per il proprio personale vantaggio (o semplicemente per assecondare la propria malattia) riguarda noi, che ancora non sappiamo/possiamo accedere ad un livello migliore di consapevolezza.

Ma non mi ritrovo comunque con il concetto di Anima secondo Malanga.
E' questo che non riesco a capire: solo per quelli provvisti di Anima si opera al fine di preservarne il corpo, che sarebbe un tramite?

"Malanga si chiese, all’inizio, cosa sarebbe successo se un addotto utilizzato per il back-up avesse subito un incidente e fosse morto sul colpo: gli alieni avrebbero perso migliaia di anni di informazioni e, con esse, anche uno di loro. Gli alieni effettuavano quindi una copia del cervello dell’addotto. Tuttavia, per conservarlo in piena efficienza, devono copiare tutto il corpo. Il corpo non serve a gran che, ma è necessario per tenere in vita il cervello, con il suo prezioso contenuto di informazioni di vita aliena."

SE davvero le cose stessero in questo modo, e le entità aliene sarebbero in forte relazione con il nostro "terreno potere", se ne deve dedurre che i milioni di corpi lasciati morire come formiche NON son degni di essere preservati?

Cazzarola, ragazzi.

Io non metto in discussione le testimonianze ed il metodo di ipnosi regressiva, mi interessa prima capire su quale dato Malanga si basa per affermare che l'Anima è una prerogativa di pochi, e necessariamente o unicamente di valenza positiva.

Credo che questo abbia più a che fare con il percorso personale di ognuno, e sono più propensa a considerare che una spiegazione al grado di "consapevolezza" individuale si possa trovare nelle teorie del karma e della reincarnazione.
Se invece si parla di "energia" vitale, allora le cose cambiano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138405