Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  menphisx il 10/5/2009 19:38:41
Citazione:

dino ha scritto:

la Coscienza è tutt'altra cosa da ciò che credi tu... non esiste una sola coscienza, ne esistono di tante tipi e forme, la coscienza ce la costruiamo noi, con una serie di informazioni che assimiliamo dagli altri e con la conoscenza dei fenomeni fisici... Per un vegetariano vederti divorare un pollo, ti considera uno privo di coscienza... in realtà la mia coscienza c'è... ma è del tipo che mi consente di mangiare il pollo.... ciaodino


La coscienza non è etica, non è giusto o sbagliato, ma è la conoscenza di se stessi, la consapevolezza di ciò che si è veramente e di chi si è, la consapevolezza dei propri limiti, della propria situazione.
Non è mangiare il pollo è sbagliato non è coscienza, ma è, semmai, io sono carnivoro, so di esserlo, e posso DUNQUE decidere se continuare a mangiare il pollo, o cambiare.
Un esempio moderno: se io so di essere schiavo, sono COSCIENTE della mia situazione, dunque posso rimediare, giocare il mio ruolo o cambiarlo; mentre se non lo so, vivo schiavo tutta la vita.
Dunque la coscienza che sia ha del mondo, crea il mondo stesso, o diciamo meglio, modifica la percezione del mondo.
Se sei pessimista, vedrai il mondo in negativo.
Se sei ottimista, vedra il mondo in positivo.
Questa è la coscienza.
Se sei cosciente di poter volare, cioè hai la CONSAPEVOLEZZA del volo, puoi volare, anche se non hai le ali. Ma fin che non acquisti la consapevolezza del volo, non puoi volare.
Gli uccelli sono consapevoli del volo, per questo volano, ed è anche per questo che i piccoli di uccello non sanno volare, devono acquisirne la consapevolezza.
In fondo le ali che hanno gli uccelli, sono un artefatto della nostra mente, perchè non capiamo come possano volare, o sono le ali a farli volare ? Per me sono vere tutte e due le ipotesi.
In SOGNO LUCIDO ad esempio, hai accesso alla tua parte divina, quindi sei consapevole di come volare, dunque se vuoi volare voli, ma succede anche il contrario ! Mi è capitato in sogno di non riuscire a volare, perchè non riuscivo ad averne consapevolezza, sono poi riuscito ad esserne consapevole, ed ho volato !
Quindi la coscienza è questo e non qualcosa di etico, di stampo coatto-cattolico.
Tu dino dici di esser sognatore, però datti da dare nel sognare VERAMENTE.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138337