Re: Corrado Malanga: alieni o demoni ?

Inviato da  yarebon il 8/5/2009 11:11:06
Citazione:
l potere si delinea mediante razionali caratteristiche... Banche, Armi, Energia, Media... questa è la piramide del potere, non c'è niente di alieno in tutto ciò... purtroppo la smania di potere che per tanti versi è innato in ogni essere Umano, (ma presente anche in ogni altra specie animale ) rende da sempre inevitabile che la scalata al potere diventi più vertiginosa, l'utilizzo di strumenti sempre più sopraffini producono un divario all'apparenza incolmabile tra il 'gregge' e chi si è proclamato 'pastore' con l'inganno.


il potere è gestito da uomini, ma la smania di potere è una caratteristica in se non umana è anti-umana ed infatti esiste il sistema che serve proprio a tener viva questa caratteristica non-umana e che in realtà è presente in pochissimi uomini e quei pochissimi uomini assetati di potere (che so i vari stalin, Hitler, Bush, Berlusconi ecc. ecc.) sono persone con gravi disturbi psicologici a loro volta preparati e manipolati.
La maggioranza dell'umanità non vuole potere, ma felicità, amore, serenità, scoperta, nuove esperienze costruttive. Il sistema che manipola e corrompe porta l'uomo ad essere un "lupo".
Sono d'accordo con te quando dici che i meccanismi di potere sono umani, ossia creati da uomini ecc. ecc., ma in realtà questa è una storia antica di manipolazione, dove gli uomini sono portati tramite paura e spirito di sopravvivenza ad accettare qualcosa di non umano.
La paura e la manipolazione tengono vivo il sistema, non certo il fatto che tutto ciò sia normale ed umano. E' qualcuno ci usa come batterie facendo uscire da noi le peggiori cose.
L'esoterismo spesso vede l'essere umano come un qualcosa di meraviglioso e potentissimo, che potrebbe "smuovere" le montagne, ma in se ha anche un handicap, un "difetto di costruzione£ che permette il perpetuarsi della menzogna.
Per dire i "potenti" possono anche irrodare i cieli con scie chimiche quando fino a degli anni fa il cielo sopra le nostre teste era completamente diverso, insomma possono fregarci anche sopra ai nostri occhi, eppure secondo te qualcuno se n'è accorto? Vedi come è manipolabile facilmente l'uomo? Più la bugia è grossa più sarà creduta!
Secondo te l'uomo sa già tutto della realtà e del mondo che ci circonda, quando in realtàabbiamo tanti limiti e le trappole mentali sono ad ogni bivio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4979&post_id=138252