Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  artemis il 6/10/2009 16:36:56
Citazione:



Garret dice:
[O Dino... quando mai una legge ha validità assoluta?]

... se non ha una validità assoluta non può esser definita una legge universale... ma semplicemente una teoria in attesa di una migliore interpretazione del fenomeno... per esempio la mia teoria del moto dei pianeti non presenta alcun limite di validità... almeno fin'ora nessuno ha potuto o saputo riscontrarle... dunque non possono essere le leggi di keplero a determinare la validità o meno di una teoria in quanto le stesse presentano dei limiti di validità al quanto vistosi per poter essere un punto di riferimento scientifico.... ciaodino


Salve se fosse possibile qualcuno potrebbe spiegarmi il nocciolo di questa questione??Sto cercando di capire il punto di paretenza di questa teoria della luce e della non esistenza della gravità,ma non trovo il punto centrale.Se qualcuno volesse potrebbe indicarmi l'idea centrale?O dove trovarla?
Per quanto riguarda quello che ho quotato,vorrei capire qual è il concetto di legge universale che ha in mente dino??Cosa è e cosa non è un "punto di riferimento scientifico"?Fammi qualche esempio..concreto (che non sia la tua teoria personale,visto che ancora non riescoa trovarla...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=147352