Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  Nirav il 14/8/2009 0:31:26
Dal mio punto di vista, si dovrebbe parlare di rotazione passiva (intesa come risultato diretto della rivoluzione della luna sulla terra ) e rotazione attiva, (generata da un movimento rotatorio indipendente da quello orbitale).
In questo caso potremmo dire che la Luna :
1) Ha una rotazione attiva sul proprio asse e che solo per coincidenza i tempi coincidono con quelli della sua rivoluzione attorno alla terra.
2) Ha una rotazione passiva, la Luna non è in grado di ruotare su se stessa indipendentemente, in quanto l’attrazione gravitazionale tiene la luna bloccata in quella posizione.

La scienza ufficiale ci dice che non è affatto una coincidenza che i tempi di rotazione e rivoluzione siano identici e anche loro imputano le cause alla forza di gravità.
Quindi si può supporre che la Luna ruoti se se stessa passivamente.

Se la Luna avesse invece una rotazione attiva, vale a dire un movimento di rotazione indipendente, con tempi che non coincidono con quello di rivoluzione, vedremmo tutte le facce della luna.

Faccio l’ultimo esempio:
La prerogativa di una trottola è di ruotare su se stessa, in maniera direi attiva.
Se io inchiodo la trottola ad un tavolo e invece di far girare la trottola faccio girare il tavolo, si potrà dire che anche la trottola ha girato su se stessa, in maniera passiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=143531