Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 24/7/2009 18:09:10
Citazione:

dino ha scritto:
caro Packz,

ti sembra tanto strano ciò che dico ma non fai una piega di fronte all'assurdità che la luna così piccola ed incapace di generare atmosfera


piccola lezione: l'atmosfera di un pianeta (che non sia gassoso) è generato dalle eruzioni nel periodo in cui il corpo celeste è caldo; dopo di che se il pianeta ha una massa tale da generare una forza gravitazionale abbastanza forte da evitare che le particelle di gas che formano l'atmosfera fuggano, allora questa permane. La Luna all'inizio della sua esistenza avrà avuto un'atmosfera che poi è "evaporata".

La terra in particolare ha una percentuale dell'aria costituita da ossigeno sviluppato dalle piante che hanno in un certo senso depurato l'aria o almeno questo mi pare di averlo letto da qualche parte.

La tua idea che un gas sia catturato dal corpo celeste è talmente una blasfemia che lascio all'attento lettore il calcolo di quanto tempo ci vorrebbe per formare tramite cattura l'atmosfera della terra. Inoltre non è spiegato come mai i pianeti hanno una atmosfera così diversa tra loro (si pensi a Venere, Marte e la Terra).

Ma poi ancora che ascolto le tue cazzate: la luna ruota, a meno che tu non capisca neanche cosa voglia dire ruotare, fatto che dubito a questo punto.


Citazione:

ma in grado di sollevare a 400milakm di distanza tutti gli oceani e i mari della terra....


ti è già stato spiegato più e più volte ma ovviamente non rispondi in merito a quello

Citazione:

...ti hanno ipnotizzato per benino per poter far fare al tuo cervello ciò che vogliono....


sarà stato giucas casella quando è venuto a fare un esperimento con la bilancia torsionale

Citazione:

ribellati cerca di utilizzarlo mediante la logica o si atrofizza.... e quando è atrofizzato un cervello non lo vuole neanche più il gatto..... ciaodino


e il tuo gatto che dice?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=142556