Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  packz il 24/7/2009 10:05:56
Citazione:

dino ha scritto:

@Packz,

...in una stanza svuotata d'aria la gravità si manifesta in direzione del punto dove viene aspirata via l'aria....


anche dopo che è stata aspirata? cioé, io aspiro l'aria, creo il vuoto, chiudo il buco da cui ho aspirato e comunque la gravità si manifesta dal lato in cui aspiri? sai che ridere a proporre l'esperimento? sai che le camere a vuoto esistono vero e c'è gente che le usa per lavoro? perché non gli mandi una mail descrivendogli le tue fantasiose idee e ci fai vedere una loro eventuale risposta? fa il paio con quelli che lavorano con le centrifughe che non hanno mai visto sta forza centripeta che ti stai inventando.

Citazione:

il vuoto assoluto non esiste, ma quello parziale si può ottenere.... il vuoto privo di forze vettoriali


forze vettoriali? ma se hai dimostrato di non capire cosa significa?

Citazione:

lo puoi ottenere solo con il vortice... al centro del quale si manifesta l'effetto dominante nello spazio, e cioè fuori dalla dimensione PESO.... il peso lo produce l'attrazione centripeta, ma se svuoti una stanza d'aria nel punto dove espelli l'aria produci attrazione e dunque una forza peso in tale direzione..... ma al centro di un vortice si 'galleggia' perchè si produce un vuoto parziale molto simile a quello dello spazio..... ciaodino


hai un generatore casuali di frasi con "vortice", "centripeta", "gravità"? non ti rendi conto che non ha senso quello che hai scritto? ma poi dove lo hai letto che al centro di un vortice c'è il vuoto? mi sembra di discutere con un essere venuto da un altro universo dove le leggi della fisica sono completamente casuali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=142533