Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  dino il 30/6/2009 17:06:25
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Riguardo all'attrazione della Sole-Luna: questa volta ha ragione dino.
I conti lui non se li è fatti, ma non vi siete presi la briga di farveli neanche voi. Infatti, se ve li fate, trovate che ha ragione pienamente il buon dino: prendendo per buoni i dati forniti da wiki, si ottiene, con la formula della gravitazione (F=G*m1*m2/d^2), che la forza Terra-Luna vale circa 2.0*10^20N, mentre la forza Sole-Luna circa 4.4*10^20N, con un rapporto uguale a 2.2!
Comunque, questo non prova (purtroppo per il mio nobel appena mancato) la fallacità della gravitazione universale: la causa dell'orbita lunare l'ha spiegata packz (vedere ad esempio il suo post #630).



...grazie per i calcoli che hai fatto Daniele86, lodo la tua onestà intellettuale, se non altro non passo per un bugiardo o falsificatore di dati scientifici come mi volevano lasciar passare.... riguardo il post #630, è un'atro azzardo che vorrebbe giustificare ciò che non è giustificabile con la visione di newton.... nei sistemi planetari le rappresentazioni di forze mediante corde è fuorviante come esempio e per nulla paragonabile alla realtà universale dove i corpi conservano perennemente l'energia del moto per totale assenza di forze in contrapposizione... inoltre le traiettorie circolari- ellittiche sono semplicemente la regola, visto che da Galileo ad oggi non si è osservato nessun corpo celeste procedere in "moto rettilineo uniforme".... con tutto ciò questo principio fantasma è adottato come indiscusso basamento di un processo fisico matematico anche se totalmente assente alle milioni di osservazioni già effettuate con tecnologie sempre più sofisticate che scrutano il cosmo... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=140987