Re: La luce abbaglia la scienza

Inviato da  dino il 14/3/2009 10:18:10
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Comiciamo col dire che la marea è il risultato di molteplici fattori i più determinanti sono quello astronomico e quello metereologico.
In quello astronomico la maggiore influenza è data dal sole e dalla luna ed è facilmente riscontrabile il fatto che le massime escursioni di marea (astronomica) si hanno quando il sole e la luna risultano allineati rispetto alla terra (maree sizigiali - luna nuova e luna piena) le escursioni minime, invece, quando la luna è in quadratura rispetto al sole.



...in realtà abbiamo regolari maree anche di notte e dunque senza sole e con la luna nella faccia opposta della terra... senza sole e senza luna il fenomeno maree non si interrompe... hanno spiegato questo fenomeno con la centrifuga... utile ad arrampicarsi sugli specchi... è più che evidente che l'interpretazione accademica miri in modo molto GOFFO a giustificare la funambolica visione gravitazionale di newton... senza rendersi conto di come tutto l'impianto teorico è completamente privo di logica basilare.... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4901&post_id=136009