Re: Le televisioni, i decoder, i via cavo etc...

Inviato da  sitchinite il 7/9/2009 19:14:36
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

L'interrogazione presentata in Senato ricostruisce la vicenda dei contributi, sostenendo che oggi si è di fronte ad una "mera operazione commerciale" e - si legge nel documento - "guarda caso, il principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo Mhp è la Solari.com, controllata al 51% da Paolo e Alessia Berlusconi attraverso la società finanziaria Pbf srl da loro posseduta". "È curioso notare - accusa il testo - che la società controllata da Paolo Berlusconi ha cominciato a commercializzare i decoder per la nuova tecnologia a gennaio 2005, proprio quando è stato lanciato il servizio pay per view Mediaset Premuim e, da gennaio a luglio 2005, il fatturato della Solari.com è raddoppiato fino a raggiungere 141 milioni di euro".


Ma non era un misero 2% ?? Ack, questi comunisten...

LINK


Hai ragione devo correggermi... berluskaz brother aveva il 51% della quota di Solari.com... era Solari.com che aveva il 2% di quota del mercato decoder:

"Alla fine del 2005 la Commissione Europea ha avviato uno studio propedeutico all'emanazione di una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia con l'accusa di aiuti di Stato. Tale accusa è stata mossa per il finanziamento statale di 220 milioni di euro per l'acquisto dei ricevitori per il digitale terrestre. Sono anche sorte delle polemiche perché un'azienda amministrata da Paolo Berlusconi la Solari.com srl, fratello dell'allora premier, è stato uno dei distributori di decoder (con una quota minima del 2% del mercato)"

la fonte ovviamente é da prendere con le pinze, é wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Televisione_digitale_terrestre_in_Italia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4810&post_id=145454