Re: Sogno Lucido

Inviato da  robowsky il 6/12/2008 9:56:41
A me capita spesso di avere periodi "bui" e credo che ciò sia dovuto alla "normalità" e alle faccende della vita che talvolta ti fanno dimenticare tutto il "resto" e ti allontanano temporaneamente dagli obbiettivi importanti che ognuno di noi si è prefissato.
Ho potuto notare che se penso ogni giorno al sogno lucido o ai sogni in generale, i sogni lucidi compaiono con una certa regolarità (nel mio caso un sogno lucido ogni due settimane circa).
Ho anche notato che partecipare ai forum tipo "Luogo Comune" aiuta ad avere sogni lucidi: quando metti in discussione la realtà, in qualsiasi forma, si innesta un meccanismo di sblocco; per esempio uno dei miei sogni lucidi più significativi è stato causato dopo aver visto il film "The Corporation" con Moore e Chomsky.
E' interessante questo argomento ed ho potuto notare che pochi ne parlano.
Credo che P.K.Dick sia uno dei pochi autori che hanno tratto vantaggio da questo stato di cose, mentre molti hanno un approccio o spirituale o scientifico o semplicemente ludico, in questo caso la mia idea è anche l'approccio "politico" per innestare sogni lucidi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4738&post_id=131179