Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 22/11/2012 16:20:48
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Dino, stando alla tua teoria della gravità, la quale sarebbe determinata dalla pressione atmosferica - correggimi se sbaglio, come spieghi questo fenomeno che avviene a bordo di un DC-9 della NASA per l'addestramento degli astronauti a gravità zero?

http://www.youtube.com/watch?v=2V9h42yspbo

Ovviamente la manovra avviene all'interno dell'atmosfera terrestre in un ambiente pressurizzato, tuttavia la gente tende a galleggiare quando l'aereo compie la manovra qui schematizzata:



Sai spiegare perché?



http://youtu.be/TOU8LMlUapg
...ti rispondo perchè mi sembra una domanda intelligente... spero di non dovermi pentire...
il motivo è lo stesso del video linkato sopra ... solo che il jet da caccia taglia in orizzontale la barriera centripeta e trova una resistenza maggiore...mentre l'aereo scendendo in picchiata verticale ha bisogno di meno velocità per infrangere il muro centripeto-gravitazionale perchè scende a verso della forza centripeta terrestre... ma in entrambi i casi gli aerei escono dal controllo gravitazionale terrestre anche se si muovono all'interno del suo campo gravitazionale... questo fenomeno è dovuto alla velocità degli aerei che supera quella di rotazione sull'asse terrestre... infatti l'errore della scienza ufficiale è credere che quella sia la barriera del suono... in realtà il suono non ha una velocità propria... la velocità del suono è data dal trascinamento causato dalla rotazione terrestre e la presenza dell'aria che fa da conduttore alle onde sonore...... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=225469