Re: la forza di gravità...

Inviato da  Lord9600XT il 21/11/2012 18:32:33
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

RedPill ha scritto:



Tu dici che sia "una pseudo coefficiente buono per tutto l'universo".
Ma ti rendi conto di quanto ignorante sei?
9.8 m/s2 è l'accelerazione gravitazionale SOLO PER LA TERRA.
Sulla Luna ce n'è un'altra (stimata, secondo la medesima formula, a circa 1,6)
Su Marte ce n'è un'altra (stimata, secondo la medesima formula, a circa 3,7)

Divertitevi voi, io mi sono rotto i coglioni di spiegare le cose a sto ignorante.



...guarda che son io quello che s'è rotto i coglioni a sentirti dire tante stronzate... difendi a spada tratta la tesi di Newton e neanche la conosci... veramente io non sò perchè debba perder tempo con te... secondo Newton l'attrazione gravitazionale,quella da dove si estrae l'accelerazione gravitazionale dei corpi in caduta libera... è prodotto per lo più dal sole essendo esso la massa più grande di tutto il sistema solare.... io non la condivido, ma tu che la sbandieri tanto dovresti impararla meglio...


da wiki...:
La legge di gravitazione universale di Newton afferma che nell'universo ogni punto materiale attrae ogni altro punto materiale con una forza che è direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza. ciaodino

Sperare che tu riesca a capire qualcosa è tempo sprecato.

Dall' alto delle stronzate che militanti, hai qualche prova per dire che tutto ciò è falso? Hai mai misurato g per dire che 9.8 sulla Terra è un numeretto inventato?

In condizioni di poter trascurare l'attrito con l'aria, al Liceo ho lanciato palline, misurato i tempi di caduta e confrontati ottimamente con i valori calcolati con 9.8. Alle'esame di Laboratorio ho calcolato g con le oscillazioni di un pendolo e ho ottenuto, entro l'errore sperimentale, 9.8.

Te che stracazzo di esperimenti hai fatto per confutare ciò? Rispondo io: non hai fatto niente.

Non azzardarti a dire che ho torto perché gli esperimenti erano ben condotti e non ho falsificato dati. Anche perché ciò sottolinerebbe la tua ignoranza e disonestà.

Pertanto: io ho testato e VERIFICATO le teorie di Newton. Se l'hai fatto, mostrami misure e non pseudo trattati pieni di cazzate. Altrimenti, se come è verosimile non hai fatto un cazzo e vaneggi, taci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=225414