Re: la forza di gravità...

Inviato da  ivan il 12/11/2012 20:53:22
Citazione:

dino ha scritto:
.. perchè devo crederti sulla parola...? ... l'ultima tua frase, è un'affermazione con totale certezza... tu dici 'è molto vero'... qualche astronauta forse ti ha portato un pezzo di Antimateria dallo spazio..!? insisto sulla televisione con tubo catodico... credi che c'è l'antimateria dentro... lo schermo si accende per merito dei raggi gamma... è Antimateria questa...!? la Scienza non è il gioco delle tre carte... bisogna fare una netta distinzione tra l'ipotesi ed il vero... altrimenti si produce il solito minestrone che di scientifico ritengo abbia veramente poco.... ciaodino


Condivisibili questi concetti.

La parola per quanto autorevole in certe circostanze può non bastare ci vogliono i fatti che tutti possono toccare con mano .

Quanto all'antimateria mai portata dagli astronauti dallo spazio c'è da aggiungere che passi che gli astronauti non ne abbiano mai portato nemmeno un'oncia (e come potrebbero mai farlo ). c'è un altro aspetto che è invisibile perchè è sotto gli occhi di tutti. L'aspetto è che la materia arriva dallo spazio da sempre sotto forma di meteoriti grandi e piccoli. Ora aparet in fatto che una volta la "scienza" liquidava con disprezzo questo fenomeno ("i sassi non volano") , l'analisi mostar che la maetria di cui sono fatte i meteoriti è la stessa materia ordinaria di cui è fatto questo pianeta, la stessa materia di cui siamo fatti noi.

Ora della materia ordinaria di cui sono fatti i meteoriti non si parla nella divulgazione, non si parla nei dibattiti nei forum, e così via.

Eppure è un argomento interessante: se i pezzi che arrivano dallo spazio sono fatti di nichel e ferro e non di materia oscura o di neutronio o di antimateria questo qualcosa vorrà pur dire.

Così come vuol dire tanto che in certi tipi di meteoriti sono identificabili molecole organiche legate al fenomeno conosciuto come vita.

Ossia ancora una volta ci si trova di fronte ad un muro di gomma autoritario che vuole decidere lui cosa è il bene e cosa è il male.

E' la stessa storia racconta su La 7 l'altra sera : sono i militanti del partito che decidono chi deve parlare nel microfono ed imporre così la sua autorità , la discussione, le domande scomode non sono ammesse.

Ci si resta male ma il mondo va avanti così da un pezzo ormai e non è che possiamo farci granchè.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=224920