Re: la forza di gravità...

Inviato da  Lord9600XT il 4/11/2012 22:27:11
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:


Oh, really? Davvero? Non ci ero mica arrivato a questo!!!111!!!

Tuttavia, leggo: "impatto con la superificie terrestre. che dissperà (l'energia) assorbendola ed annullandola".

Ma non era il campo gravitazionale che dissipa l'energia? Ora è la superficie terrestre? Che sono due sinonimi?


Tra l'altro, passi da post in cui dici che nel vuoto l'energia si conserva e in altri in cui dici che si moltiplica. Puoi deciderti?


Infine, puoi darci un'applicazione pratica della tua teoria, in modo tale da salvare l'anima di una persona tanto cattiva come me?


...il campo gravitazionale spinge in direzione del centro della terra... e dunque di conseguenza il fine corsa di un corpo in caduta libera è sulla superficie terrestre... dove quell'energia viene dissipate ed assorbita dal terreno... anche se lanci un sasso orizzontalmente, succede questo, la forza del lancio viene gradualmente assorbita, fino ad esser vinta, ed il sasso si posa docilmente a terra dove progressivamente si determina il suo fine corsa... viviamo in una bolla pneumatica, prodotta dalla rotazione terrestre, che sviluppa un'attrazione dei gas cosmici, i quali formano l'atmosfera e all'interno di essa c'è una forza dominante e globalmente costante, che spinge in direzione del baricentro terrestre... è questa la forza di gravità... Y=V*F... se capisci questo, capisci tutto... ciaodino


Bene, se il campo gravitazionale è diretto verso il centro della Terra, come mai dici che, nell'esperimento del tubo a vuoto, se capovolgo il tubo il corpo dovrebbe andare verso l'alto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=224304