Re: la forza di gravità...

Inviato da  Decalagon il 19/4/2011 20:40:28
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Direi che arrivati a questo punto un moderatore potrebbe pensare di chiudere il topic, visto che ormai è arrivato al capolinea.



... questa la chiamerei paura... stai realizzando di aver perso e vorresti chiudere il topic... leggiti anche tu la definizione di SPIN... certo ti costa 5000 bigliettoni... ma almeno potrai dire di esserti fatto una cultura... che ancora latita nella tua mente... ciaodino


Caro dino, ho realizzato che non rispondi alle domande che ti vengono poste, che prima sostieni l'assenza di gravità lunare poi dici che c'è, poi quando ti si chiede di dimostrare l'assenza di rotazione pubblichi un'immagine che ti sbugiarda completamente. È chiaro che, oltre a non avere idea di quello che dici, stai palesemente facendo il possibile per non dover ammettere che hai torto.

Ad ogni modo, visto che ti piace far finta di essere artereosclerotico, ti faccio un copia incolla di un mio precedente post a cui non hai risposto, assieme ad alcune altre domande che ti ha fatto Infosauro:

Citazione:
Citazione:
... se nessuno le muove le rocce e la polvere resteranno per sempre immobili dove sono...


Non è questione di muoverle, è questione che se non galleggiano significa che c'è forza di gravità (dai prova a dire che i meteoriti che impattano la Luna costantemente non smuovono il terreno ). Domanda: se sulla Luna non c'è forza di gravità, perché rocce e sabbia rimangono attaccati per terra?

Citazione:
se viene colpita da un asteroide la luna alza un polverone che dopo settimane o mesi tende a ricadere al suolo...


Quindi c'è o non c'è questa forza di gravità? Deciditi dino, fai pace con te stesso per una volta.

Citazione:
la rivoluzione della luna intorno alla terra e la traslazione intorno al sole produce una Centrifuga molto tenue, ma in grado di rompere l'equilibrio in un stato di completa assenza di forze... e la polvere lentamente ricade sulla superficie... spinta dalla centrifuga prodotta dalla rivoluzione e traslazione....


Ma scusa.. prima dici che se nessuno muove le rocce e la polvere esse dovranno restare per sempre immobili dove sono, poi dici che se un asteroide le colpisce ritornano lentamente a terra a causa del nomeno di rivoluzione e traslazione? Ma allora non è vero che se vengono mosse si disperdono... dino! Quando la smetterai di contraddirti?

Comunque stiamo ancora aspettando con molta trepidazione il tuo esperimento della pallina di ferro in un contenitore sotto vuoto. Allora, quando ti decidi a dimostrare la fondetezza della tua teoria e a prenderti questo benedetto nobel per la fisica?
Orsù


Infosauro poi ti ha chiesto:

Citazione:
Citazione:
dino ha scritto: [...]ma non vorrei apparire arrogante ma personalmente saprei metter fine a tutte le approssimazioni ed a tutti gli espedienti per far tornare i conti[...]

E allora fallo!


Citazione:
D'accordo prendiamo in considerazione la tua formula (che rappresenta tutta l'energia universale) e usiamola per porre fine alla fame nel mondo, piccola domanda: come si procede?


Vediamo se anche stavolta non risponderai

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=192497