Re: la forza di gravità...

Inviato da  Decalagon il 16/4/2011 18:09:13
Citazione:
... se nessuno le muove le rocce e la polvere resteranno per sempre immobili dove sono...


Non è questione di muoverle, è questione che se non galleggiano significa che c'è forza di gravità (dai prova a dire che i meteoriti che impattano la Luna costantemente non smuovono il terreno ). Domanda: se sulla Luna non c'è forza di gravità, perché rocce e sabbia rimangono attaccati per terra?

Citazione:
se viene colpita da un asteroide la luna alza un polverone che dopo settimane o mesi tende a ricadere al suolo...


Quindi c'è o non c'è questa forza di gravità? Deciditi dino, fai pace con te stesso per una volta.

Citazione:
la rivoluzione della luna intorno alla terra e la traslazione intorno al sole produce una Centrifuga molto tenue, ma in grado di rompere l'equilibrio in un stato di completa assenza di forze... e la polvere lentamente ricade sulla superficie... spinta dalla centrifuga prodotta dalla rivoluzione e traslazione....


Ma scusa.. prima dici che se nessuno muove le rocce e la polvere esse dovranno restare per sempre immobili dove sono, poi dici che se un asteroide le colpisce ritornano lentamente a terra a causa del nomeno di rivoluzione e traslazione? Ma allora non è vero che se vengono mosse si disperdono... dino! Quando la smetterai di contraddirti?

Comunque stiamo ancora aspettando con molta trepidazione il tuo esperimento della pallina di ferro in un contenitore sotto vuoto. Allora, quando ti decidi a dimostrare la fondetezza della tua teoria e a prenderti questo benedetto nobel per la fisica?
Orsù

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=192351