Re: la forza di gravità...

Inviato da  Tuttle il 4/4/2011 23:59:05
Citazione:
Non me ne frega niente del funzionamento di una reflex per il semplice fatto che mi interesso di tecnologie più innovative.


Ma fammi capire...ma sei la conoscenza o no? LoL!

Citazione:
Quello che voglio comunicare è che la foto digitale rimane sempre e solo una raccolta di pixel (punti in formato bit) che assumono la forma geometrica di un quadrato, cambiando solo nella dimensione (risoluzione) e nelle palette di colore associate (resa cromatica).


In entrambi i casi esiste una risoluzione, intesa come una costruzione di un immagine attraverso l'agglomerazione di informazioni di base. Granuli o pixel. Non cambia niente. Sei fermo agli sprite del commodore 64, Mr "IO SONO LA CONOSCENZA".

Citazione:
Potrai avere anche la più alta risoluzione possibile di pixel (saturazione d'immagine, in formato loseless ovviamente) ma ciò non toglie che quando vai a zoomare l'immagine digitale, alla fine la tua linea curva è composta di tanti bei quadrati scalettati.


Si dice lossless non loseless, Mr "IO SONO LA CONOSCENZA".

Comunque anche qui, enorme baratro supercazzola. Se c'è un campo dove il digitale distrugge clamorosamente la pellicola è proprio l'ingrandimento. Sia come potenzialità allo scatto, sia come strumenti e algoritmi del resize finale. Se c'era un campo ove il "fotografo chimico" si scontrava coi limiti della pellicola, e la sua struttura, era proprio l'ingrandimento.

Citazione:
In pratica tutto si gioca su un inganno ottico: la risoluzione in Mpx di un formato fotografico commerciale è superiore alla capacità della retina di individuare le forme quadrate dei pixel.
Come al solito un inganno ottico: come la rotazione della Luna sul suo asse.
Che supertecnologia.


L'inganno te lo sta facendo il cervello Mr "IO SONO LA CONOSCENZA". La conoscenza delle pellicole di cellulosa, gli otturatori coi megapixel, le lenti gassose che imprimono immagini e le palette loseless. Ma sbrinare sto frigo no?

Citazione:
La capacità della retina (sensore) e del nervo ottico (bus) sono quelli che sono: la differenza sostanziale è la gestione delle immagini memorizzate che sono tutte loseless, ma la mente razionale, cioè quella che usa il cervello (elaboratore), le tratta solo in formato compresso.


SI SCRIVE LOSSLESS MADOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Vuol dire semplicemente MENO PERDITA in inglese, DIOSANTO!!!

Il resto è la solita supercazzola, non merita nessun commento.

Citazione:
La mente estesa, liberata ad esempio da una regressione ipnotica, consente di gestire l'immagine memorizzata senza perdita di dati. In pratica è possibile "ricordare" una targa che è entrata nel campo visivo, anche se razionalmente non ce ne siamo accorti. In pratica, quando questa tecnologia "mentale" sarà sviluppata, le telecamere di videosorveglianza che tappezzano le città serviranno sempre meno. A scusa, ti stavo parlando del futuro.


Spero solo che nel futuro ci siano ancora gli psicofarmaci.


Citazione:
Un ologramma mono-sorgente è una proiezione di una immagine da una unica fonte luminosa (non triangolata, cioè) sfruttando la possibilità di dare una forma e una lunghezza prestabilita al raggio di luce.


Ovviamente non ti chiedo di portarmi uno schema/progetto, perché è tutta roba che arriva dal futuro. Una cosa posso dirti; per ora è una supercazzola. Magari apriamo un topic nel 2020, sempre che sei ancora a piede libero.

Citazione:
Militarmente parlando un aereo può proiettare un altro aereo davanti a sè stesso.
La maggior parte degli ufo che vengono avvistati e visti sparire improvvisamente sono solo proiezioni olografiche di altissima qualità.
Come quella di fatima tanto per intenderci.


Questo l'hai letto sul progetto bluebeam, una delle più grandi supercazzole virali mai distribuite in rete, della quale, ancora oggi, si ciba tutto quel microcosmo di cazzari psicopseudoscienziati di cui tu ti stai elevando ad imperatore massimo. Ecco qual'è la LUCE della tua CONOSCENZA. Google e qualche sito di cazzari con la terza elementare.

Klaatu...nel futuro chissà, ma nel presente sei un cazzaro.

Questa è l'ultima risposta alle tue cazzate. Meglio dino, che almeno non è un troll.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=191696