Re: la forza di gravità...

Inviato da  Tuttle il 4/4/2011 17:03:41
Citazione:
mi vorresti dire che la pellicola di una reflex non raccoglie le linee curve nella sua immagine originale (al massimo della risoluzione consentita ovviamente)?


A parte che non si capisce cosa vuoi comunicare, ma se la tua domanda si riferisce alla capacità di rappresentare una curva, da parte della pellicola, la risposta è si. Così come è capace un sensore CCD o CMOS o quel che è.

Citazione:
Allora perchè le macchine digitali usano set di istruzioni per correggere i bordi delle linee curve rappresentate da quadratini in sequenza (pixel) che rendono la curva come una linea seghettata?


Stai parlando dell'aliasing/antialiasing? Ma dimmi un po? Da quant'è che non ti aggiorni sull'argomento? :)

Citazione:
Grazie dell'aggiornamento.


Non ringraziare, l'aggiornamento non è manco cominciato...:)

Citazione:
Il reticolo di immagine gestito dalla mente estesa è molto maggiore di quello gestito dalla mente razionale (nervo ottico, cervello).


Supercazzola. Ciò che arriva al cervello, attraverso l'occhio, viene interpretato attraverso capacità e limiti dell'occhio stesso. Ciò che hai detto non ha senso. Fra l'altro che c'entra la mente razionale con il nervo ottico? Ma la pianti di parlare a caso?

Citazione:
D'altra parte ti do ragione che non è pratico.


Si ma non facevo riferimento a questi ragionamenti di pseudoscienza. Mi riferivo al fatto che non ha senso sviluppare potenzialità maggiori alla capacità stessa di acquisizione da parte dei nostri sensi. E non solo, portare ipertrofia nei sensori come hai proposto tu, sarebbe controproducente a livello tecnico per tutta una serie di problemi di natura elettrica/elettronica di cui, per ora, non sei in grado di farti carico.

Citazione:
Ologrammi mono-sorgenti.
La luce è prima di tutto un veicolo di informazione: come tale può portare anche quella di assumere una forma definita nello spazio.


Un'altra supercazzola. Cosa intendi per mono-sorgente? Un laser? Gli ologrammi con proiezione laser esistono da una marea di tempo. Quale sarebbe questa fantomatica tecnologia militare? L'ologramma di topolino verde mela?

Scolta Klaatu, non sai un cazzo su una banale reflex, e pretendi di parlare di ologrammi. Ma perché non te la pianti un pochetto e ti leggi un bel libretto di istruzioni su come sbrinare il frigorifero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=191637