Re: la forza di gravità...

Inviato da  MM87 il 3/3/2011 22:00:41
Citazione:

Invece sei fuori strada completamente e dimostri di non avere neppure capacità di osservazione.
Se la polvere non si stacca dalla Luna è indice che, alla distanza della Luna dalla Terra (a ulteriore dimostrazione dell'arificialità dell'orbita), quel 1/6 del campo di gravità lunare è sufficiente a trattenere a terra la polvere lunare, annullando l'effetto della gravità terrestre.
Questo dato si è potuto verificare anche con l'ultimo esperimento americano di scavare un profondo cratere sulla Luna lanciandovi un missile dalla terra (in realtà era un messaggio intimidatorio per gli occupanti del satellite).
La polvere alzata in qunatità industriale è ricaduta liberamente sul suolo lunare mentre, trattandosi almeno in parte di un aerosol avrebbe dovuto comportarsi anche meglio di quello che tu individui come fluido, per cui, in mancanza di atmosfera, doveva prendere la via della Terra.
Non è accaduto.
Per cui, ricapitolando:
- la Luna, con il suo limitato campo gravitazionale (1/6), riesce a influenzare le masse fluide della Terra per miliardi di tonnellate di peso e a trattenere le proprie masse non solide (polveri e aerosol);
- la Terra, con il suo potente campo gravitazionale (6/6) non riesce neppure a influenzare minimamente la superficie lunare, neppure a livello di aerosol.
Direi un bel po' sbilanciato, e anche non giustificabile sotto il profilo delle forze applicate, con relative masse e formule newtoniane.
Un altro elemento in più che corrobora la natura artificiale del campo gravitazionale lunare, ovvero: non solo non esiste un vortice interno e la massa è assimmetrica (vuoto sotto emisfero nascosto) e la densità è molto inferiore a quella che dovrebbe essere, ma la forza di attrazione appare agire solo sulla acqua, sia nella sua concentrazione fluida (mari e oceani) che in quella meno concetrata atmosferica (masse d'aria, come ha accertato M87).
In sostanza sembra che il campo gravitazionale lunare abbia una particolare capacità di azione sull'acqua e non su altri tipi di materia.
Un campo gravitazionale "tarato" su un tipo di massa-materia selezionato.
C'è molta più logica di quanto si possa arrogarsi di avere accettare con gli occhi del pregiudizio.


Non hai capito te: la teoria di Newton prevede che la polvere degli impatti di cui parli ricada sulla luna, non sulla terra.
Per assurdo, se ci fossero degli oceani sulla luna si osserverebbero maree 6 volte più forti che sulla terra, ma non è che l'acqua si alzerebbe e cadrebbe sulla terra...
Per essere precisi: le cose vicino alla terra cadono sulla terra, le cose vicine alla luna cadono sulla luna, però ci possono essere effetti mareali da entrambe le parti. Questi sono fatti.

Poi l'interpretazione: per te la gravità è causata dal vuoto, c'è un vuoto asimmetrico nella luna, la luna è artificiale, la gravità lunare agisce solo sull'acqua ecc. ecc.

Per i fisici invece basta supporre che valga la legge di Newton, e con i calcoli si vede che l'applicazione di quella legge spiega i fatti. A me sembra più semplice di tutti i motivi che porti te, e quindi anche più credibile.

Citazione:

Fonte: connessione mentale.

E perché credi di parlare con gli alieni (seppur a livello mentalico)? Voglio dire, c'è un sacco di gente che dice di parlare con i morti, con Dio, con le piante ecc. ecc. Perché te sì e loro no? (o pure loro, non so...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188814