Re: la forza di gravità...

Inviato da  infosauro il 1/3/2011 14:08:22
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Davvero, chissà perchè.
Ti risponde persino wiki:
"""Se il centro o l'asse di rotazione è completamente esterno all'oggetto che sta ruotando, si dice che il corpo descrive un'orbita: l'esempio tipico è quello della rivoluzione terrestre attorno al Sole. In caso contrario l'oggetto ruota su sé stesso, come farebbe una trottola."""

Tempoklauta, se leggessi la parte in grassetto, capiresti che anche wiki (o chiunque abbia scritto quella frase) afferma implicitamente che la Luna ruota.
Citazione:
Non ha senso per chi non è in grado di intendere: significa che il moto traslatorio (circolare) prevale a tal punto da togliere ogni valenza (se non concettuale puramente accademica, e inutile) al moto rotazionale (a maggior ragione tenendo conto della dinamica oltre che della cinematica).

Ancora con la storia della diversa valenza delle 2 rotazioni? Possibile che tu debba tirare fuori questa storia (priva tra l'altro di senso e di utilità) senza che nessuno te lo abbia chiesto? Io invece ti avevo chiesto di mostrarmi un oggetto assolutamente fermo nello spazio, ma non mi hai ancora risposto.
Citazione:
Non ti rivendere come oro le uscite matematico(latiniste) alla Don Abbondio del tuo mentore.
Spiega a parole tue come funziona la "dimostrazione matematica".
Poi ti dico come la penso io.

A quanto pare l'uva è parecchio acerba.

Dino, dove sono i miei 5000€?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188499