Re: la forza di gravità...

Inviato da  Klaatu il 25/2/2011 21:30:31
Citazione:

LampGenius ha scritto:
Citazione:

daniele86 ha scritto:
Citazione:

LampGenius ha scritto:
Solo per esperti di relatività ristretta:

E' possibile estendere il metodo di gaugeizzazione alla Utiyama, già applicato alla simmetria dinamica massimale dell'oscillatore non relativistico, all’oscillatore relativistico di Todorov-Komar?


No


Ok grazie, ma attendo una conferma da Dino o Klatunauta



Che domanda roboante.
Si può inquaduare meglio in:

Gravità Classica.
1) Fisica galileana ed accoppiamento a campi esterni.

È in preparazione un lavoro in cui si estendono i risultati contenuti in [14] al caso dell'atomo di idrogeno non relativistico.


2) Relatività ristretta

2a) Ci si propone di estendere il metodo di gaugeizzazione alla Utiyama, già applicato alla simmetria dinamica massimale dell'oscillatore non relativistico, all’oscillatore relativistico di Todorov-Komar. In questo caso, la congiunzione delle algebre di Poincaré e di U(3) non forma più un'algebra di Lie, bensì un'algebra con costanti di struttura dipendenti dall'impulso totale. Si prevede altresí di applicare il metodo alla stringa di Nambu, la cui algebra di simmetria dinamica è l'algebra delle cariche invarianti di Pohlmeyer-Rehren, che contiene l'algebra di Poincarè ed ha appunto costanti di struttura dipendenti dall'impulso totale.



che hai scopiazzato come un celebroleso da qui senza neanche sapere di che si parla.

Comunque se vuoi accedere all'elettrogravità (fusione tra gravità e magnetismo) è sufficiente mettere in rapida rotazione sull'asse un magnete a forma di cono leggermente tronco.
Divertiti a fare le prove "einstein".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=188135