Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 22/2/2011 23:55:36
Citazione:

nessuno ha scritto:
Citazione:

dino ha scritto:
Citazione:

skully ha scritto:
Io invece sarei tentato di accettare la scommessa di 5000 euri proposta da dino. In effetti mi sento abbastanza sicuro che la luna ruoti e anche in grado di dimostrarlo.
Però vorrei sapere da dino, che sta proponendo questa scommessa da 100 post a questa parte, come si farà per stabilire il vincitore. A me sta bene che ognuno dei contendenti porti le prove a favore della propria teoria, ma poi chi sarà a decidere quali prove sono scientificamente più attendibili?
Attendo una risposta da dino su questa annosa questione prima di decidere se accettare la scommessa



,,,vince chi porta una prova talmente inequivocabile da far zittire la controparte... se tu porti una prova inconfutabile vinci tu ed io pago...!!! se invece la porto io... paghi tu...! se nessuno riesce di esporre una prova inconfutabile... allora è pareggio e ognuno resta della sua opinione.... bisogna essere scientificamente obbiettivi nella valutazione delle prove... a cui deve far seguito delle domande... quando uno dei due per mancanza di argomentazioni non sà o non può più rispondere... quello ha perso ...

...è tutto semplice e trasparente... ma se vuoi puoi aggiungere altre regole... purchè si decide prima in comune accordo.... ciaodino


Dino, mi sembri Bertoldo quando venne condannato a morte dal re...

"Accetto, Maestà, ma posso esprimere un ultimo desiderio?"
"Concesso."
"Vorrei essere impiccato ad un albero che mi piaccia!".

Inutile dire che stanno ancora girando per la foresta.

Essere scientificamente obiettivi nella valutazione delle prove non significa "zittire la controparte". Significa che la controparte deve definire in anticipo quali sono le prove che considererebbe "inconfutabili".

Altrimenti è tempo perso.

dino, tu dimmi una (una, non due, tre o diecimila) prova che considereresti "inconfutabile"secondo scienza e coscienza. E definisci un termine entro il quale io debba fornirti questa prova.

Se, ad un'analisi dei costi, fornirtela mi costerà meno di 5000 euro, accetterò la scommessa, altrimenti no (a meno che non troviamo un finanziatore generoso...).

Buona vita
Guglielmo



...ma quante storie...!!! se nessuno dei due ha con se PROVE considerate inconfutabili nessuno paga... ma se tu o io proponiamo una domanda inerente al tema... a cui o l'uno o l'altro non può rispondere... l'altro VINCE.... è semplice... non vedo perchè la fai così complicata... la scommessa è semplice ci sono solo due opzioni... o gira o non gira....!!!

ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=187586