Re: la forza di gravità...

Inviato da  Notturno il 22/2/2011 12:07:16
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

mimik ha scritto:
@klaatu

ma scusa: se sei tanto superiore a noi poveretti del volgo che (nella nostra semplicità) preferiamo prove concrete (applicazioni per esempio) ad astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro) perchè non ci mostri qualcosa? vuoi volare libero in cielo? da come tratti gli altri pare che tu sappia perfettamente come fare. facci vedere come o, in alternativa, spiega come costruire una macchina che ci permetta di farlo.
sei in grado di fare qualcosa o sei solo tutto fumo e niente arrosto come qualcun altro che, se non sa rispondere, passa all'insulto gratuito?



"""astruse chiacchere composte, nella maggior parte dei casi, da parole che sembrano buttate li a caso (e senza il benchè minimo riscontro)"""

Se io ti dico che i pianeti ruotano sul piano dell'eclittica solare con le caratteristiche e le proprietà tipiche di un giroscopio ti sembra illogico e non riscontrabile?
Se per deduzione derivo che l'interno della Terra deve essere strutturato secondo i principi di funzionamento di un giroscopio ti pare illogico e buttato a caso?
Se l'elemento principale del giroscopio è il disco rotante e nella Terra può, in relazione alle forze indotte alla rotazione, essere individuato come un toroide incentrato tra i due tropici e a cavallo dell'equatore, è illogico e fantasioso?
Se come ogni toroide, quello terrestre è cavo e può ospitare un vortice da rotazione che, fin dall'origine del pianeta, ha creato il toroide sul quale poi si è strutturato in forma ellissoide la Terra (con tanto di schiacciamenti ai poli), è illogico e fuori dalla grazia di Dio?
Il riscontro manca come oggi manca la conoscenza dell'interno del nostro pianeta, ma non puoi certo dire che sono "astruse chiacchiere".
Io sono umile a spiegarvi le cose: siete voi che siete arroganti a giudicare e sbeffeggiare senza neppure interessarvi a quanto vi si espone.


E gli atomi?

Come si schiacciano gli atomi?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=187414