Re: la forza di gravità...

Inviato da  infosauro il 25/8/2010 18:51:18
Citazione:

temponauta ha scritto:
Certamente, ma se le stesse cose e con maggiori particolari ve le dice temponauta è un troll, ovvero siamo agli antipodi della serietà.

Hai ragione: c'è una sostanziale differenza di trattamento nei tuoi confronti. Per 2 motivi. Primo l'atteggiamento di superiorità che usi a tua volta nei nostri confronti: i vari "ma che ne sapete" sparsi qua e là non aiutano certo la tua causa. Al contrario il tono di Sentiero è molto più umile e questo è vitale per una discussione a prova di troll.
Il secondo motivo sono le prove. Quasi tutte le volte che ti si chiede le prove fai orecchie da mercante oppure dici che non sai spiegare il modo con cui acquisisci le informazioni. Le poche volte che ne dai di concrete sono insufficienti a dimostrare la tua tesi. Capisci da solo che i tuoi discorsi vengono visti come quelli di un troll anche se non lo sei.
Per non parlare di quando sbagli completamente la tesi.
Citazione:
Dovete immaginare la fisica come lo specchio che riflette l'immagine: cosa c'è dietro non potrà mai vederlo con la mentalità che anche voi mostrate nel vostro microcosmo accademico.

Ed ecco un esempio di quello che dicevo sopra. Dici che la nostra mentalità non è adeguata sottintendendo che la tua lo sia. Quindi ti giudichi superiore di noi, poi però non spieghi come si possa cambiare mentalità e raggiungere il tuo livello (ammesso che sia migliore del nostro).

Sentiero si è convinto della rotazione lunare, dunque continuo a chiedere l'opinione di manfred, branzac e audisio, oltre al solito dino, riguardo le immagini che ho postato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=173940