Re: la forza di gravità...

Inviato da  temponauta il 10/8/2010 20:37:30
Citazione:

fealoro ha scritto:
Caro Temponauta

tanto per spiegare "effetti cinematici" non vuol dire niente. E' da questo che si capisce che sei un troll. Effetti cinematici è come dire effetti logici o effetti matematici, cioè è un nonsense. La cinematica è un modello descrittivo.


Esatto: il modello descrittivo della cinematica rotazionale (velocità angolare, momento angolare, ecc.) non è applicabile al moto di rotazione della Luna perchè eccessivamente lento e traslato.
Ergo non sono rilevanti e rilevabili neppure le forze applicate o indotte in relazione a tale moto.
Ergo il moto è solo figurativo, ovvero inconsistente, ovvero insignificante ai fini della materia che stiamo strattando.
Se poi dobbiamo essere ancora più incisivi, possiamo dire che la Luna ruota sull'asse di rotazione terrestre e la sua (pseudo)rotazione sull'asse lunare non è neppure autonoma, ma è resa necessaria da esigenze di sincronizzazione gravitazionale.


Citazione:

Bello il quanto, va bene per tutto... ipotizzato, ma non ancora trovato... Ipotizzato da cosa? spero non da delle formule, altrimenti come facciamo a fidarci

(dai che ti tengo il gioco)


Più che altro tieni il gioco ai baronati della fisica, perchè sono loro che lo hanno ipotizzato senza fornire uno straccio di formula.
Poi hanno ritirato la manina perchè dovrebbero anche ammettere l'esistenza dell'etere, ma siccome è una scienza troppo nazista preferiscono dilettarsi con la materia oscura.


Citazione:

EDIT
scusate, mi ero perso quest'altra chicca

Citazione:
Quindi non è una rotazione apprezzabile per la fisica (in altre parole è una non rotazione)

quindi è una rotazione metafisica. Cioè ruota ma non ruota.
Perché come dice temponauta deve avere caratteristiche diverse, deve essere calibrata per fare un giro su se stessa su una circonferenza che ha come diametro l'asse di rotazione, che essendo un asse è infinito, e quindi la circonferenza ha diametro infinito. Per cui la luna ruota, ma all'infinito, metafisico. geniale!




Con quello che ti ho detto prima spero che ora ce la fai a capire cosa ho scritto.
Ma incomincio a sospettare che il tuo obiettivo è portarmi al suicidio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172668