Re: la forza di gravità...

Inviato da  dino il 10/8/2010 1:41:43
Citazione:

Mande ha scritto:

Dino, guarda che non siamo qui a prenderti in giro.


Se fosse vero che ruotando attorno alla terra la luna non ruota sul suo asse noi dovremmo vedere dalla terra in vari periodi entrambe le facce della luna.

Il fatto che noi vediamo la stessa faccia è la prova che la luna ruota sul suo asse in maniera sincrona alla rotazione che fa intorno alla terra.

Spero sia più chiaro così.



... invece è proprio ciò che comincio a pensare che mi stai prendendo in giro....!! ho letto molti tuoi interventi e non mi sembri uno così stupido da scrivere una porcheria del genere qui sopracitata... se ti guardo dritto negli occhi e poi faccio una piroetta... smetto di guardarti negli occhi per il tempo di roteare su me stesso... continuare a guardarti e roteare sull'asse sono due azione che simultanee non si possono fare... e siccome la luna non smette mai di guardarci con la stessa faccia è inequivocabile ritenere che non ruoti sull'asse altrimenti i Pink Floyd non avrebbero mai potuto creare il loro capolavoro 'the dark side of the moon'... ragazzi cercate di non coprirvi di ridicolo per difendere ciò che è fisicamente indifendibile.... ciaodino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172608