Re: la forza di gravità...

Inviato da  temponauta il 8/8/2010 23:13:54
Citazione:

infosauro ha scritto:

Ma infatti anche io ho sempre pensato che il movimento della massa potrebbe dare origine a una forza, il problema di temponauta e di dino è che, non fornendo dati di alcun genere, non permettono una discussione scientifica adeguata. Prendi come esempio questa frase:


Sei un matematico o un fisico?
Se non lo sei accontentati dei principi scientifici, per te sicuramente non noti (campo gravitazionale bipolare), perchè tanto non avresti comunque capacità a discuterne oltre.


Citazione:

Non credo che la differenza sarebbe così visibile anche ponendo che l'ipotesi sia vera. Perché la bilancia di cavendish è comunque in movimento con la terra ad una certa velocità, che falserebbe il tutto. Per questo io qualche commento sopra ho chiesto a temponauta in movimento rispetto a che cosa. Dal momento che lui mi ha risposto in movimento nello spazio voglio proprio vedere come fa a misurare una velocità del genere.




Infatti non si deve usare la bilancia di cavendish, ma un sistema di fasci di luce polarizzata (a bassa potenza) asserviti da cellule fotoelettriche.
Credi forse che Einstein abbia inventato la cellula fotoelettrica (e preso il Nobel) solo per diventare ricco con i cancelli dei box?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172520