Re: la forza di gravità...

Inviato da  Mande il 8/8/2010 21:21:19
Rigel
Citazione:

quale prova migliore che la mela ruota attorno al proprio asse?

Lo abbiamo capito che la luna ruota sul suo asse...

Prima o poi lo riconoscerà anche Dino. A quest'ora dovrebbe averlo già capito ma probabilmente lo infastidisce riconoscerlo.

Mi piacerebbe invece mi commentassi un periodo di temponauta se non ti spiace:
Citazione:

Mi spiego: la massa della Terra, del Sole, ecc. sono proporzionali alla velocità con cui si muovono nello spazio-tempo in base alla formula della conservazione dell'energia e=mc2.
Se il nostro pianeta si muovesse più lentamente nello spazio la sua massa diminuirebbe: al contrario se esso andasse più veloce.
E' questo è anche il motivo per cui ogni pianeta/sistema ha un proprio tempo t, correlato alla velocità con cui si muove e al conseguente livello di intensificazione della massa (ti ricordo che in base alla nota formula, alla velocità della luce la massa va a infinito).

In fondo non è mica che abbia tutti i torti. Secondo la fisica classica la gravità è proporzionale alla massa ma tuttavia anche la massa è proporzionale alla velocità.

Mi risulta difficile interpretare temponauta ma in questo momento ha tirato fuori il classico uovo di Colombo.

Effettivamente dunque una parte dell'impianto teorico di Dino è possibile ovvero la relazione di proporzionalità tra gravità e velocità.

Ed in fondo basterebbe un esperimento ben misero per provarlo.
Avendo a disposizione una bilancia di cavendish basterebbe metterle vicino un motore elettrico. Spento dovrebbe avere massa e gravità minore di quando fosse acceso. Non mi sembra una gran perdita di tempo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=172515