Re: la forza di gravità...

Inviato da  Continuo il 8/9/2008 1:46:38
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Continuo ha scritto:

Mi fai capire che da nessuna parte hai letto che Godel ha "distrutto" le teorie relativistiche, è una tua interpretazione quindi. Volevo arrivare a questo.



Godel ha dimostrato che con relatività di Einstein sono fattibili i viaggi nel tempo; tant'è vero che la cosa è stata confermata da altri scienziati.

Ma se io posso viagagare nel tempo è ovvio che ponso incontrare me stesso e quindi posso impedire a me medesimo di fare il viaggio nel tempo.

Quindi la teoria porta ad una situazione irreale.

Quindi nella teoria c'è qualcosa che non va.

Ma siccome un complesso apparato si è già messo in moto e nessuno vuole fare marcia indietro e mettersi in discussione , come al solito, si usano i collaudati trucchi del marketing per trovare il rimedio giusto; e il riemdio giusto ancora una volta è la famosa ricetta stracollaudata e ancora attuale: " devi coprire una situazione scandalosa ? Parla di vantaggi che la situzione può portare."

E questo è quello che è avvenuto: l'opera di Godel viene mostrata non per quel che è, la dimostrazione della fallacia di una teoria, ma bensì viene spacciata quale prova che possiamo viagagiare nel tempo, sarà solo questione appunto di tempo per costruire la macchina giusta visto che le basi teoriche ci sono già.
Tutto questo - la fattibilità teorica dei viaggi nel tempo - viene mostrato come un indiscutibile vantaggio in termini di progresso scientifico, quindi si è portati spontaneamente a credere che la teoria di Einsten sia nel giusto.

Per il resto, le arignhe rosse affumicate non mi piacciono, preferisco i frutti di mare crudi.
No, ancora non ci siamo. Stai pretendendo di comprendere intuitivamente una cosa che intuitiva non è. Ho specificato che non si tratta di viaggi alla De Lorean. Bisogna muoversi su traiettorie chiuse, ti muovi in cerchio e quando torni allo start anche il tempo torna allo start. È ben diverso ripeto. Alla fin fine sei tu quello che parla di macchine del tempo e viaggi da film, non i "millantatori" che attacchi.


Citazione:

dino ha scritto:
tu e Continuo date per certo la sua esistenza che gli scienziati di tutto il mondo stanno ancora cercando e spendendo mld di $ per provarne l'esistenza... ma voi siete cosi certi da sembrare al quanto buffi... non è mia intenzione offendere ma di fronte a tale eresia non sò che termine trovare per definire la situazione...

@ Continuo,

la prova dei tornadi che attirano sarà come ti pare ma non è certo ambigua, è reale non ho fatto io i filmati e si ripetono sempre... è una prova che si ripete e ripete ogni volta che un tornado gira violentemente... le tue prove invece quali sono...!? il Bosone che ancora nessuno ha mai visto...? il protone o l'antiprotone... o la tua affermazione del tipo " come ben sai le prove sull'eguaglianza tra massa ed energia ci sono eccome"....
mi dispiace io non lo so affatto quali siano queste prove, ed è un sacco di tempo che aspetto qualcuno che me le spiega...!!! ma su queste basi topolino è senz'altro più credibile... ciaodino

1) non ho mai sostenuto l'esistenza del bosone di Higgs, ti sfido a trovare nel forum intero un solo post in cui avrei sostenuto che esiste. Porca miseria, lo stanno ancora cercando, che credibilità avrei? la tua.
[tra parentesi, io sono pure scettico sul bosone di higgs, vedi tu quanto sei cascato male]
2) ti è stato ripetuto in eterno: PROVE QUANTITATIVE ci vogliono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=125076