Re: la forza di gravità...

Inviato da  ivan il 7/9/2008 10:53:11
Citazione:

Continuo ha scritto:
Se non mi dai le fonti come posso sapere che non ti sei inventato tutto o che non hai misinterpretato quello che hai letto? Non posso fidarmi alla cieca.


Noi, invece, ci dobbiamo fidare alla cieca di tutto ciò che ci dicono.

Citazione:

Conosco discretamente il lavoro di Godel, e non mi è mai capitato di leggere cose come quelle che dicevi tu, per cui nutro un ragionevole sospetto. L'unico lavoro di Godel sulla relatività (generale), cui ho accennato sopra, riguardava l'esistenza di soluzioni "paradossali" alle equazioni di campo, dove paradossali non significa che dimostrano che la teoria è incoerente, ma che vanno contro il senso comune. Sulla relatività ristretta non ha mai prodotto niente.
Quindi: da dove arrivano le tue informazioni? Se tu ti fossi premurato di guardare su wikipedia avresti notato che non si parla affatto di quello che sostieni tu.


Se per davvero conoscevi i lavori di Godel non avresti avuto quella reazione.

Ma sorvoliamo.

Se si dimostra che che una data teoria porta a degli assurdi (tipo esiste un tempo per ogni osservatore che guarda un evento, quindi esitono fiumi in piena di tempo; oppure che i viaggi nel tempo sono fattibili e quindi io posso andare a trovare un mio avo e raccontargli peste e corna della sua futura consorte), bè , in genere la teoria si mette in disparte.

Ma ovviamente, questo non si applica al caso della relatività, nemmeno se le prove le porta il piu' grande matematico dei tempi moderni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=125027