Re: la forza di gravità...

Inviato da  Continuo il 6/9/2008 12:40:15
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Continuo ha scritto:

Innanzitutto: sei pregato di non ignorare la mia richiesta di fonti per quanto affermi su Godel.


O tempora o mores!

Scusa, sa: e se non lo faccio che mi succederà ? mi toccherà pagare pegno ?

In ogni caso, basta usare un qualunque motore di ricerca, va bene pure Google: basta digitare Godel nell'apposita casellina, poi basta pigiare "invio" dopo di che uscirà un elenco con dei puntatori (in gergo link) ai sito che parlano di Godel e delle sue opere. In alternativa basta consultare Wikipedia, dove Godel viene trattato in maniera egregia.
Se non mi dai le fonti come posso sapere che non ti sei inventato tutto o che non hai misinterpretato quello che hai letto? Non posso fidarmi alla cieca.
Conosco discretamente il lavoro di Godel, e non mi è mai capitato di leggere cose come quelle che dicevi tu, per cui nutro un ragionevole sospetto. L'unico lavoro di Godel sulla relatività (generale), cui ho accennato sopra, riguardava l'esistenza di soluzioni "paradossali" alle equazioni di campo, dove paradossali non significa che dimostrano che la teoria è incoerente, ma che vanno contro il senso comune. Sulla relatività ristretta non ha mai prodotto niente.
Quindi: da dove arrivano le tue informazioni? Se tu ti fossi premurato di guardare su wikipedia avresti notato che non si parla affatto di quello che sostieni tu.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=4027&post_id=124972